Juve%2C+25+milioni+per+il+nuovo+difensore%3A+%C3%A8+un+vero+affare
rompipalloneit
/2024/07/11/juve-25-milioni-per-il-nuovo-difensore-e-un-vero-affare/amp/
Calciomercato

Juve, 25 milioni per il nuovo difensore: è un vero affare

Juve, pronti 25 milioni per il nuovo difensore: è un colpo dalla Premier League, Giuntoli trova l’accordo con l’agente

Due acquisti per rinforzare il centrocampo, la vera e propria priorità iniziale in casa Juventus: i bianconeri dovevano lavorare sulla zona mediana apparsa la più problematica nella scorsa stagione sotto la guida di Max Allegri. Un centrocampo non all’altezza, anche per le squalifiche di Fagioli e Pogba: da qui la necessità di intervenire in maniera massiccia, proprio come richiesto anche da Thiago Motta.

Douglas Luiz il primo colpo, poi Khéphren Thuram per una vera e propria linea Maginot davanti alla difesa, proprio come ha in mente Thiago Motta. Si lavorerà in questo ambito per un altro acquisto dopo aver perso Rabiot, ma nel frattempo ci si concentra anche in altri ruoli alla Continassa.

Il football director Cristiano Giuntoli è al lavoro per completare la rosa secondo i desiderata dell’allenatore che ha già presentato una sorta di lista degli acquisti. Il passaggio al 4-2-3-1 (o 4-3-3) impone comunque l’ingaggio di calciatori funzionali in alcuni ruoli chiave, anche e soprattutto in difesa, dove tra i pali è stato già messo sotto contratto Michele Di Gregorio.

Juve, ecco il colpo per la difesa: arriva dalla Premier

Un terzino destro è la priorità per i bianconeri: Giovanni Di Lorenzo era un obiettivo concreto ma il Napoli l’ha dichiarato incedibile. Nelle ultime ore è però spuntata un’ipotesi affascinante, anche per quanto riguarda la qualità del calciatore. In bianconero potrebbe tornare dopo aver vestito la casacca del club 2018/2019 prima di essere ceduto al Manchester City per 65 milioni di euro.

Joao Cancelo per la difesa della Juve (Ansa Foto) – Rompipallone

E proprio dai Citizens potrebbe tornare: il rapporto del laterale con il club inglese e Guardiola è ormai deteriorato, con il calciatore tornato in Premier League ma solo di passaggio perché non rientra nei piani tecnico-tattici dell’allenatore spagnolo.

Jorge Mendes, potente procuratore del calciatore, sta lavorando alacremente per trovare una sistemazione adeguata al calciatore e Giuntoli è pronto a sfruttare gli ottimi rapporti con l’agente lusitano per portarlo a Torino. Nelle ultime ore sono stati intensificati i contatti con i bianconeri che stanno cercando di lavorare sulla formula del prestito con diritto di riscatto, formula che però non entusiasma i Citizens, orientati alla cessione definitiva oppure all’obbligo di riscatto.

Per ingaggiarlo sono necessari 25 milioni di euro. Servirà, poi, trovare l’accordo tra le parti per quanto riguarda l’ingaggio: al Barcellona, nella scorsa stagione, Cancelo si è intascato sei milioni di euro netti, una cifra fuori dai parametri bianconeri che possono spingersi fino a 4,5 milioni.

This post was last modified on 11 Luglio 2024

Giancarlo Spinazzola

Published by
Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Juve: scambio con il PSG, Fagioli la chiave

La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…

23 Dicembre 2024

Calciomercato: Endrick in Serie A, si chiude in prestito

A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…

23 Dicembre 2024

Lazio: lungo stop per Pedro, i tempi di recupero

Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…

23 Dicembre 2024

Caos Serie A, il tempo è scaduto: l’errore è costato carissimo, saluta anche lui

Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…

23 Dicembre 2024

Conte re delle sostituzioni, le statistiche spiegano le strategie del suo Napoli

Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…

23 Dicembre 2024

Il Milan l’ha lasciato andare, ora è protagonista: l’ex rossonero continua ad incantare

Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…

23 Dicembre 2024