Inter, Marotta furioso: Oaktree ostacola il neo presidente nerazzurro sul mercato, già tre colpi bocciati, cosa sta accadendo
Il mercato dell’Inter è in una fase di stallo. Clamoroso ed incredibile quanto sta accadendo in casa nerazzurra, con il presidente Marotta bloccato dalla proprietà Usa del club. I nerazzurri si sono mossi per tempo, addirittura con larghissimo anticipo ed in tempi non sospetti: pochi soldi e quindi necessità di idee per completare la rosa e renderla sempre più forte.
Da qui i due parametri zero Zielinski e Taremi per puntellare e rinforzare centrocampo ed attacco, poi l’ingaggio di Josep Martinez, investimento per il presente ma anche e soprattutto per il futuro. Sembrava potersi mettere la parola fine ed invece il colpo di scena che ha sparigliato le carte: fuori quattro mesi Buchanan, frattura della tibia e necessità di acquistare sul mercato un altro difensore.
E l’intoppo è nato proprio qui: Marotta, da dirigente esperto qual è, si è subito attivato individuando le migliori alternative possibili da ingaggiare. Tutto perfetto, eccetto per un “piccolo” particolare: i calciatori proposti dal dirigente sono stati tutti bocciati dalla proprietà nerazzurra.
Bocciato Mario Hermoso, anche la pista relativa a Ricardo Rodriguez è stata congelata: i due calciatori sono stati proposti all’Inter ed apprezzati anche da Simone Inzaghi ma bloccati dalla proprietà. Il 29enne spagnolo ex difensore dell’Atletico Madrid ed il 31enne svizzero del Torino, infatti, non sono considerate opzioni valide soprattutto perché trattasi di calciatori non più giovani.
Spazio alla linea verde, insomma, in casa nerazzurra: da qui il focus spostato su altri tre calciatori. Da Pirola della Salernitana a Vasquez, messicano del Genoa fino al polacco Kiwior in forza all’Arsenal. Pirola è retrocesso in Serie B con i granata ma punta ad un club di Serie A per proseguire la sua carriera. Per l’Inter si tratterebbe di un valido innesto anche per la lista Uefa, essendo cresciuto nel settore giovanile nerazzurro.
Classe ’98, il messicano del Genoa piace molto ma non si tratta di un’opzione economica per il club nerazzurro, al pari di Kiwior: l’Arsenal non vorrebbe cedere il calciatore, tantomeno in prestito e la richiesta è di 25 milioni di euro per intavolare una trattativa per la cessione. Una cifra che al momento in Viale della Liberazione non si può spendere aspettando giorni migliori.
This post was last modified on 11 Luglio 2024
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…
Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…