Calciatori+contro+tifosi%2C+rissa+dopo+Colombia-Uruguay%3A+il+video+incastra+Nunez
rompipalloneit
/2024/07/11/calciatori-contro-tifosi-rissa-dopo-colombia-uruguay-il-video-incastra-nunez/amp/
Calcio Internazionale

Calciatori contro tifosi, rissa dopo Colombia-Uruguay: il video incastra Nunez

Epilogo sconcertante in Colombia-Uruguay: i calciatori della Celeste salgono sugli spalti e litigano con i tifosi, il video incastra Nunez

La Colombia in finale di Coppa America: Uruguay battuto 1-0 grazie alla rete di Jefferson Lerma e qualificazione per l’atto conclusivo di domenica notte contro l’Argentina.

Non è però il campo a far parlare di sé, nonostante un James Rodriguez in forma magnifica e recordman di assist nella competizione, dopo aver mandato in rete anche Lerma, superando il precedente primato di Lionel Messi. I due numeri 10 si sfideranno nella finale che assegnerà il trofeo con l’Argentina che proverà a difendere la coppa vinta nella precedente edizione. A far parlare però è quanto accaduto al termine della partita, combattuta ma non certo violenta.

Di violenza se n’è vista però sugli spalti dopo il triplice fischio arbitrale con una rissa scoppiata tra i tifosi della Colombia e alcuni calciatori dell’Uruguay che hanno scavalcato le recinzioni e sono saliti sulle tribune per difendere le proprie famiglie prese di mira da alcuni sostenitori dei Cafeteros ubriachi. Con le forze di sicurezza che non intervenivano, almeno stando a quanto denunciato dagli stessi calciatori uruguaiani, sono stati i rappresentati delle Celeste a difendere le proprie famiglie (erano presenti anche neonati).

Colombia-Uruguay: rissa tra calciatori e tifosi, Nunez dà pugni

I video che girano sui social mostrano tutto quanto accaduto nel post gara con Darwin Nunez tra i più attivi nella rissa scoppiata sugli spalti.

Rissa in Colombia-Uruguay (ANSA) Rompipallone.it

Tutto accade dietro la panchina dell’Uruguay quando l’arbitro mette fine all’incontro. Alcuni tifosi colombiani iniziano a insultare le famiglie dei giocatori presenti in tribuna e a lanciare oggetti. Qui intervengono i giocatori della Celeste che saltano la balaustra e vanno allo scontro con i tifosi avversari, mentre alcuni uomini della Nazionale uruguaiana mettono in salvo i bambini.

Tra i più attivi, come detto, l’attaccante del Liverpool Nunez che i video mostrano dare pugni all’impazzata. Una scena terrificante che viene spiegata con toni molto duri nel post gara dal difensore José María Giménez nel corso dell’intervista televisiva: “Erano in pericolo le nostre famiglie, i nostri cari, i nostri bambini”. Gimenez accusa la polizia di non essere intervenuta se non dopo troppo tempo e attacca anche l’organizzazione: “È un disastro, è così in tutte le partite. Spero che la prossima partita sia organizzata meglio: non voglio vedere ancora scene del genere”.

Alla rissa hanno preso parte diversi calciatori dell’Uruguay, nonostante il tentativo degli steward di tenerli lontani dai tifosi della Colombia. Tra chi è intervenuto anche il napoletano Olivera con scene che si farà fatica a dimenticare.

This post was last modified on 11 Luglio 2024

Bruno

Published by
Bruno

Recent Posts

Juve, addio Giuntoli: c’è già un club su di lui

L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa  Juventus Dopo la…

21 Febbraio 2025

Pessime notizie in casa Inter: triplo forfait per Inzaghi

L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…

21 Febbraio 2025

Annuncio Theo Hernandez: il Milan ha preso una decisione pesantissima

Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…

21 Febbraio 2025

Lookman lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ecco dove giocherà

Ademola Lookman lascia l'Atalanta ma può restare in Serie A: ecco dove potrebbe giocare l'esterno…

21 Febbraio 2025

Bove, colpo di scena: cambia il regolamento, interviene il Governo

Bove, colpo di scena: cambia il regolamento ed interviene il Governo Il caso di Edoardo…

21 Febbraio 2025

Inzaghi nei guai: Sommer rischia stop lunghissimo, l’annuncio

Inzaghi nei guai: Yann Sommer rischia uno stop lunghissimo, l'annuncio che preoccupa i tifosi Notizie…

21 Febbraio 2025