Altri due anni in Ferrari: colpo di scena Sainz, cosa succede con Hamitlon e Leclerc

Per Carlos Sainz spunta uno scenario clamoroso: altri due anni di contratto in Ferrari, cosa può succedere con Hamilton e Leclerc

Dentro Hamilton, via Sainz. In casa Ferrari ci si prepara alla rivoluzione del prossimo anno con il sette volte campione del mondo che andrà ad affiancare Leclerc al volante della scuderia di Maranello e lo spagnolo alla ricerca di un nuovo team che gli offra il volante a partire dalla prossima stagione. Negli ultimi mesi tante scuderie sono state accostate a Sainz che si sta prendendo tutto il tempo per decidere.

L’Audi che entrerà nel 2026 in Formula 1 lo prenderebbe subito, ma non convince appieno il pilota che nutre qualche dubbio anche sulla Williams. Negli ultimi giorni sembrava tutto fatto per la Alpine con l’arrivo di Briatore che sarebbe stato decisivo nel convincere Sainz ad accettare la corte della scuderia. In ballo c’è anche la Mercedes che, ora che ha ritrovato competitività, sta riflettendo se affidare la vettura all’esordiente Antonelli oppure puntare su un pilota più esperto.

In tutto questo arriva anche lo scenario che cambierebbe completamente le carte in tavola con la permanenza di Sainz alla Ferrari, anche se in un ruolo diverso e con un obiettivo ben chiaro: diventare campione del mondo nel 2027.

Sainz ancora alla Ferrari: il nuovo scenario

Durante il podcast Formula For Success, che David Coulthard gestisce insieme a Eddie Jordan, l’ex pilota scozzese ha prospettato proprio la possibilità che Sainz resti a Maranello per altre due stagioni ancora, anzi anche di più.

Sainz terzo pilota Ferrari
Sainz terzo pilota Ferrari con Hamilton e Leclerc (LaPresse) – Rompipallone.it

La sua ipotesi parte da un assunto chiaro, cioè quella che sarebbe la scelta migliore per lo spagnolo: “Farebbe bene a dire alla Ferrari: Sarò il vostro pilota di riserva per i prossimi due anni”. Questo perché Hamilton difficilmente andrà oltre il biennio a Maranello e quindi nel 2027 Sainz avrebbe la possibilità di riprendersi il volante del Cavallino Rampante, con un obiettivo ben chiaro.

“Avrebbe due anni per prendersi una pausa dalla F1 e a 32 anni potrebbe riprendere il controllo di una vettura sviluppata con Hamilton e Leclerc. Potrebbe vincere il titolo”. Cosa che difficilmente potrebbe accadere, almeno secondo Coulthard con la Alpine oppure con Williams e Audi. Una ipotesi, quella prospettata dall’ex pilota, che difficilmente potrebbe però trovare concretizzazione nella realtà, considerato che Sainz è alla ricerca dell’ultimo contratto della sua carriera e difficilmente potrà accedere due anni di pausa prima di tornare pilota ufficiale.

Gestione cookie