Sinner, risuona l’allarme Olimpiadi: deve fare una scelta

Dopo la sconfitta, con problemi fisici a Wimbledon, per Jannik Sinner risuona l’allarme in vista delle Olimpiadi: deve fare una scelta difficile

Una sconfitta che fa male. Jannik Sinner si è dovuto arrendere ai quarti di finale di Wimbledon  contro Medvedev. Io russo ha potuto sfruttare anche i problemi fisici del numero 1 al mondo, costretto nel terzo set a chiedere l’intervento del medico per un malore che lo ha accompagnato anche alla vigilia.

Lo ha spiegato lo stesso Sinner: una notte difficile, con problemi  che si sono acuiti durante il match. Giramenti di testa che hanno spinto il dottore a chiedere al tennista di abbandonare il terreno di gioco: “Così non puoi giocare” la frase che ha convinto Jannik a rientrare momentaneamente negli spogliatoi, prima di riprendere il match.

Il fisico debilitato ha però presentato il conto nel quinto set che Medveved ha fatto suo con il punteggio di 6-3, volando in semifinale sull’erba londinese. Per Sinner ora c’è da analizzare quel che è successo, valutare con attenzione di segnali inviati dal corpo e agire di conseguenza, anche perché c’è un appuntamento molto importante all’orizzonte: le Olimpiadi di Parigi.

Un appuntamento che Sinner non vuole mancare e dove vuole presentarsi al massimo della forma: duplice torneo per l’altoatesino che è iscritto anche nel doppio in coppia con Musetti. Ecco perché servirà la massima attenzione in queste due settimane  che mancano all’inizio del torneo di Parigi.

Sinner alle Olimpiadi, c’è una scelta difficile da fare

Dopo la sconfitta con malore a Wimbledon, ora Sinner ha bisogno di staccare la spina per qualche giorno, evitando di sovraccaricare il proprio corpo. Del resto in stagione ha già accusato più di qualche problema, come quello all’anca che lo ha costretto a ritirarsi dal torneo di Madrid.

Sinner, scelta difficile per le Olimpiadi
Jannik Sinner: il piano per le Olimpiadi (LaPresse) – Rompipallone.it

Ora c’è da pensare a quali mosse compiere nei prossimi giorni: in programma ci sarebbe il 250 di Bastad, dal 15 al 21 luglio. Un torneo che avrebbe dovuto rappresentare la prova generale in vista delle Olimpiadi per riabituarsi alla terra rossa. Un 250 al quale prenderà parte anche Nadal, ma che ora Sinner ha deciso di non fare.

Le valutazioni fatte in questi giorni da parte del tennista e del suo entourage, con l’obiettivo di arrivare al meglio all’appuntamento con i cinque cerchi olimpici, ha portato all’annuncio del forfait. C’è una medaglia da conquistare, cosa che all’Italia è successa soltanto una volta nella storia olimpica, e Sinner ha tutta l’intenzione di non deludere chi lo considera favorito a Parigi.

Gestione cookie