Napoli, in arrivo un altro doppio colpo: Manna non si ferma più

Il Napoli non si ferma più sul mercato: doppio colpo in arrivo, il ds Manna non si ferma più e Conte può sorridere

Rifondazione doveva essere e rifondazione è stata. Almeno fino a questo momento. In casa Napoli l’arrivo di Antonio Conte come tecnico e quello di Giovanni Manna come ds ha portato un’aria nuova e fresca, diversa sicuramente rispetto a qualche mese fa. L’allenatore salentino ha già fatto capire di che pasta sia fatto nei primi giorni azzurri, tra presentazione e conferenza stampa fino alle telefonate ai calciatori della rosa.

Da domani si inizierà a fare sul serio: i partenopei voleranno a Dimaro per iniziare la preparazione pre campionato ed il programma di lavoro sarà più serrato che mai. Si lavorerà ogni giorno con una doppia seduta, allenamento anche alla mattina nel giorno delle amichevoli.

Insomma, è cambiata l’aria a Napoli dopo il decimo posto della scorsa stagione ed anche sul mercato c’è un attivismo quasi sconosciuto a queste latitudini. Due colpi già chiusi: Rafa Marin e Leonardo Spinazzola che voleranno già domani insieme ai nuovi compagni.

Napoli, non solo Buongiorno: si chiude per un altro colpo

C0nte ha chiesto alla dirigenza la squadra al completo – o quasi – già per la prima parte di ritiro ed il ds Manna si è regolato di conseguenza. E cosìè pronto ormai a chiudere altri due colpi. Tutto fatto per Alessandro Buongiorno: al Torino circa 40 milioni di euro tra parte fissa e bonus (35 più 5, di cui 4 facilmente raggiungibili) mentre il difensore guadagnerà 2,5 milioni di euro a salire fino a 3,2 per cinque anni.

Napoli, non solo Buongiorno
Mario Hermoso sarà il quarto colpo del Napoli (Ansa Foto) – Rompipallone

E dal 2027 sarà inserita la clausola rescissoria – naturalmente valda per l’estero – di 70 milioni di euro, per una eventuale super plusvalenza da parte del cub partenopeo. Non solo Buongiorno, però, perché la difesa presto sarà rivoluzionata in toto con l’arrivo anche di Mario Hermoso.

Lo spagnolo è un altro profilo richiesto da Conte: l’ex Atletico Madrid, acquistabile a parametro zero, può regalare esperienza e personalità alla squadra ed all’intero reparto arretrato, il punto debole della squadra nella scorsa stagione. Nonostante l’Inter, il Napoli sembra ormai vicino a chiudere per il calciatore spagnolo: trovata l’intesa tra le parti per l’ingaggio, restano solo da limare alcuni dettagli relativi a bonus alla firma e le commissioni da girare agli agenti del calciatore.

Questione di giorni, quindi, e Mario Hermoso potrà volare anche lui a Dimaro, per la felicità di Conte che avrà un reparto nuovo di zecca su cui costruire la strade del successo.

Gestione cookie