Il Milan è sempre più pronto a parlare francese: rossoneri pronti per il primo colpo a centrocampo, ecco 13 milioni di euro per chiudere
“Il Milan non sarà costruito in un giorno“, parole – quelle di Zlatan Ibrahimovic – che risuonarono chiare e forti nel giorno della presentazione di Paulo Fonseca come nuovo allenatore e che oggi, inevitabilmente, trovano conferme. Il mercato del club meneghino è pressocché statico, fermo che più fermo non si può, almeno all’apparenza.
Al 10 luglio nessun colpo in entrata con il tecnico lusitano che dovrà lavorare al momento sulla rosa della scorsa stagione senza una pedina fondamentale come Giroud, volato Oltreoceano. Di certo la situazione relativa all’attaccante ha rallentato il tutto, con Zirkzee peraltro pure sfumato, come beffa clamorosa.
Si lavora ora su Morata ma, con la Spagna in finale di Euro 2024, i tempi rischiano di allungarsi. Ibrahimovic sta gestendo in prima persona la trattativa avendo contattato direttamente il calciatore, infelice a Madrid ed in Spagna e deciso a lasciare il suo Paese natìo. Nel frattempo, però, il senior advisor del club rossonero sta lavorando anche su altre piste per completare la rosa in altri ruoli.
Milan, assalto a Fofana: ecco l’offerta
Il Milan ha anche necessità di acquistare almeno un centrocampista da affiancare a Reijnders e Loftus-Cheek: ecco perché l’occasione Rabiot non è stata ancora accantonata, con il club rossonero che spera di poter convincere l’ormai ex Juve, soffiandolo peraltro ad una diretta concorrente per il titolo nella prossima stagione.
Un Milan alla francese, perché non solo Rabot è il grande obiettivo del club di via Aldo Rossi. Un vero e proprio pupillo è Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco, un mediano con caratteristiche di interdizione e fisiche fresco di eliminazione da Euro 2024 con la Francia.
Una situazione, questa, che fa decisamente gioco ai rossoneri: Fofana, infatti, aveva rinviato ogni discorso a dopo la manifestazione continentale e con la Francia eliminata può partire l’affondo decisivo del Milan. I rossoneri, peraltro, si son già portati avanti con il Monaco: sul piatto Moncada, che ha rapporti eccellenti con il club del Principato, ha messo sul piatto 12 milioni di euro più bonus.
Una cifra al momento insufficiente per strappare il 25enne francese al club monegasco ma è sicuramente un buon punto di partenza. Per il calciatore, invece, sarebbe pronto un contratto della durata quadriennale o quinquennale a 3,5 milioni di euro a stagione.