La Juventus è pronta a partire all’assalto del top player: Federico Chiesa finanzierà il grande colpo in entrata
Douglas Luiz per iniziare, Khéphren Thuram per proseguire. Cristiano Giuntoli ha già investito 45 milioni di euro in cartellini (25 più Barrenechea ed Iling Jr. all’Aston Villa per il brasiliano, 20 al Nizza per il fratello minore di Marcus) ma non ha certo intenzione di fermarsi qui, anzi.
Il football director bianconero è letteralmente scatenato e vuole rendere la rosa della Juventus una sorta di corazzata in grado di lottare per lo scudetto ma anche fare bella figura in Champions League e nel Mondiale per club. Ecco perché prsegue la campagna di rafforzamento della Juve, con Thiago Motta che osserva soddisfatto fin qui il lavoro della dirigenza.
Servono, però, altri puntelli per completare la rosa: in pimis un altro centrocampista, che Giuntoli ha individuato in Teun Koopmeiners. L’olandese è un vecchio pallino del dirigente, già di quando lavorava a Napoli, ed ora dopo anni di corteggiamento vuole provare a portaro a Torino. Operazione tutt’altro che semplice, però, con l’Atalanta che valuta il suo cartellino circa 60 milioni di euro.
Juve, Sancho nel mirino per le fasce offensive: lo paga… Chiesa
Se Koopmeiners completerà il centrocampo, la Juventus è al lavoro anche per le fasce offensive. Com’è noto, Federico Chiesa è sul mercato: al mancato accordo fin qui per il rinnovo di contratto si è aggiunta anche la volontà di Thiago Motta di cercare profili con altre caratteristiche. L’esterno ex Fiorentina non è certo il tipo di calciatore preferito dall’allenatore che lo ha fatto presente a chiare lettere alla dirigenza.
Da qui la decisione, complice anche le difficoltà sul rinnovo di un contratto in scadenza nel giugno 2025, di metterlo sul mercato e finanziare con i soldi della sua cessione il nuovo colpo in entrata. Nel mirino c’è Jadon Sancho: è stato scelto lui come nuovo esterno sinistro della Juventus, con il calciatore inglese che ha deciso di sposare il progetto bianconero.
Classe 2000, dopo gli ultimi mesi buoni al Borussia Dortmund è tornato al Manchester United ma partirà di nuovo, complice anche i rapporti non idilliaci con Ten Hag. La Juve vorrebbe chiudere il colpo entro il 20 luglio, giorno dell’inizio del ritiro in Germania ma al momento la strada è in salita.
Lo United, infatti, al momento vuole incassare 40 milioni di euro dalla sua cessione, una cifra che né la Juve tantomeno altri club sono disposti a riconoscere ai bianconeri. Al momento Sancho guadagna anche tantissimo, ben 10 milioni di euro netti l’anno, troppi per le casse della società che chiederà un supporto allo United.