Chiesa si è promesso al Napoli, Roma tradita: c’è anche la data

Nuovo colpo di scena nella telenovela che riguarda il futuro di Federico Chiesa: la Roma è già stata tradita, promessa al Napoli

La Juventus ha deciso di mollarlo, la Roma lo accoglierebbe a braccia aperte. Lui tentenna, si lascia corteggiare, ma filtra… con l’altra. È il Napoli il chiodo fisso di Federico Chiesa, o meglio è Antonio Conte che ha fatto breccia nel cuore dell’attaccante in uscita dal club bianconero.

Il prossimo 20 luglio sposerà la sua Lucia, ma c’è un altro matrimonio che deve essere organizzato nelle prossime settimane. Si tratta di quello calcistico, con la squadra che rappresenterà il futuro del 26enne di Genova. Un futuro che è ancora avvolto dal mistero con poche certezze e tanti dubbi. Le prime riguardano la scelta della Juventus: non vuole tenere Chiesa in scadenza di contratto, quindi senza rinnovo (al ribasso), l’addio è praticamente scontato.

Non ci sarà la possibilità di convincere Thiago Motta a puntare su di lui, la scelta del club piemontese sembra essere stata fatta. Un’altra certezza è rappresentata dalla stima di Antonio Conte nei confronti del calciatore. Una stima, a quanto pare, ricambiata, tanto che Chiesa avrebbe messo proprio il Napoli in cima alle sue preferenze per il futuro dopo una chiacchierata con il tecnico salentino.

Calciomercato Juventus, Chiesa sceglie il Napoli: cosa succede ora

Il Napoli di Antonio Conte è la priorità di Federico Chiesa, nonostante gli azzurri siano fuori dalla Champions e non parteciperanno alle coppe europee. Tra i dubbi, infatti, ci sarebbe anche la voglia di prendere parte alla massima competizione europea, cosa che non accadrebbe neanche a Roma. L’effetto Conte però avrebbe fatto colpo.

Chiesa, il Napoli è la priorità
Il Napoli è la priorità di Chiesa (LaPresse) – Rompipallone.it

Stando a quanto riportato da Luca Cerchione, il calciatore e l’allenatore avrebbe avuto dei contatti nei giorni scorsi con Chiesa che avrebbe garantito la disponibilità a giocare sia a tutta fascia che dietro la prima punta. Non soltanto Conte: l’attaccante juventino avrebbe avuto dei contatti anche con tre giocatori azzurri, suoi compagni in Nazionale. Telefonate con Meret, Raspadori e Di Lorenzo per capire che aria si respira a Napoli dopo l’arrivo di Conte.

Contatti che sarebbero serviti a schiarire le idee del 26enne che ora vuole capire se da Napoli arriverà l’offerta giusta per la Juventus, pronto a dire sì dopo il suo matrimonio con Lucia. Per quello calcistico servono venti milioni, gli stessi che la Roma ha prospettato ai bianconeri, ricevendo il via libera all’affare. Ora però tocca a Manna e De Laurentiis decidere se affondare il colpo, e quindi passare poi a trattare l’ingaggio con l’entourage del giocatore, oppure mollare Chiesa proprio sull’altare.

Gestione cookie