Osimhen, addio Napoli: scelto il nuovo club, chiusura vicina

Victor Osimhen pronto a salutare Napoli: la chiusura della trattativa è vicina, ecco dove giocherà il nigeriano nella prossima stagione

Le strade di Victor Osimhen e del Napoli sono sempre più vicine a separarsi. Dopo quattro stagioni ed uno scudetto vinto insieme – in cui il nigeriano è stato protagonista assoluto assicurandosi anche la classifica marcatori – sembra arrivata l’ora dei saluti. Il bomber è stato convocato per il raduno in programma domani a Castel Volturno ma è possibile che l’evolversi della vicenda gli permetta di non salire in ritiro con i compagni.

Com’è noto il nigeriano ha nel suo contratto una clausola da 130 milioni di euro: una cifra che, visto il valore del calciatore, è anche bassa ma che permette ai club acquirenti di poterlo ingaggiare senza dover passare dal Napoli. Nelle scorse settimane solo sondaggi da parte dei club ma senza affondare il colpo con gli azzurri che aspettano solo l’offerta giusta per salutare il numero 9.

D’altronde l’ingaggio da 10 milioni di euro a stagione è oneroso e quasi insostenibili per la squadra azzurra che in questa stagione non partecipa alle coppe europee. Nelle ultime ore, però, sembra proprio che vi sia stata una netta accelerata da parte di una big.

Napoli, Osimhen saluta: pronto Lukaku

Osimhen è finito da tempo nel mirino dei ricchissimi club sauditi, più che disposti ad accontentare il Napoli sulla clausola rescissoria ed a ricoprire di milioni il nigeriano. Il classe ’98, però, ha risposto tiepidamente fin qui ai club della Saudi Pro League, poco allettato da questa soluzione e desideroso di continuare a giocare in Europa, con preferenza in Premier League.

Napoli, Osimhen saluta
Victor simhen saluta Napoli: vicina la sua cessione (Ansa Foto) – Rompipallone

In Inghilterra, però, solo il Chelsea fin qui ha provato una bozza di offerta: i cartellini di Casadei e Lukaku oltre ad una ventina di milioni, offerta rispedita al mittente dagli azzurri. Il PSG, però, sembra ora voler fare sul serio. Kolo Muani e Gonçalo Ramos non hanno convinto appieno Luis Enrique ed agli occhi dei tifosi c’è da sostituire anche Mbappé finito al Real Madrid.

Da qui l’idea di piombare direttamente su Osimhen, provando ad aprire una trattativa con il Napoli, club amico. In passato, infatti, diversi gli affare su questa tratta, da Lavezzi e Cavani fino a Fabian Ruiz più recentemente. E sembra proprio che anche stavolta i milioni dei parigini possano finire nelle casse azzurre.

La trattativa potrebbe decollare nelle prossime ore, soprattutto se Osimhen si dovesse convincere che dalla Premier non arriverà l’offerta tanto attesa e desiderata. Il Napoli, peraltro, aspetta di cedere il bomber per far approdare in azzurro Romelu Lukaku, il pallino di Antonio Conte.

Gestione cookie