In casa Milan sta scoppiando la bufera, la decisione è clamorosa: Paulo Fonseca è una furia, i tifosi sul piede di guerra
Se dopo la prima settimana ufficiale di mercato dovessimo fare una sorta di classifica per quanto riguarda le squadre attive, beh il Milan occuperebbe a mani basse l’ultima posizione. Tutte le big del nostro campionato – più o meno – hanno fin qui piazzato acquisti o, comunque, sono in dirittura d’arrivo colpi di mercato volti a migliorare la rosa oppure a coprire falle emerse nel corso della scorsa stagione.
In casa Milan, invece, lo stallo più assoluto. Dopo aver annunciato solo a giugno inoltrato il nuovo allenatore, con un casting durato più del previsto e la scelta ricaduta su Paulo Fonseca, non si vedono acquisti all’orizzonte. Eppure la rosa va rinforzata eccome: se non altro servono un difensore centrale ed un centravanti che almeno numericamente possano sostituire i partenti Kjaer e, soprattutto, Giroud, un bomber da 15 gol ed otto assist nella scorsa stagione.
In via Aldo Rossi si studiano possibili colpi, si scandaglian alternative, con un occhio vigile al bilancio ed ai parametri di spesa, in attesa magari anche di qualche cessione remunerativa che possa far sbloccare il mercato.
I rossoneri, peraltro, per diverse settimane sono stati impegnati unicamente sul fronte Zirkzee: scelto come attaccante per la prossima stagione e deciso per l’investimento da 40 milioni per il cartellino, il Milan si è arenato di fronte ai 15 milioni chiesti da Kia Joorabchian per quanto riguarda le commissioni.
Un ostacolo diventato all’improvviso insuperabile per i rossoneri che hanno provato anche a limare la cifra da destinare all’agente senza esito. Ed in questo blocco della trattativa si è inserito con prepotenza il Manchester United. Il board del club ha approvato l’operazione in ogni suo aspetto, dai 40 milioni di euro per il cartellino fino all’ingaggio – anche se l’olandese aveva trovato un accordo sulla base di un quinquennale da 4 milioni – con ten Hag che ha parlato con Kia Joorabchian trovando anche l’accordo.
Un vero e proprio sorpasso in piena regola, con il Manchester United ora pronto a chiudere dopo aver informato il Bologna della volontà di pagare la clausola. Zirkzee, quindi, vestirà la maglia dei Diavoli, ma quelli inglesi, con la dirigenza rossonera rimasta con il cerino in mano. E di certo non sarà contento Paulo Fonseca che aveva approvato l’ingaggio di Zirkzee, idicato come l’attaccante ideale per il gioco che aveva in mente.
This post was last modified on 8 Luglio 2024
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…
Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…