Beppe Marotta brucia le rivali Juventus e Milan per un colpo di mercato: il grande obiettivo vestirà il nerazzurro
“L’unica soluzione per sostituire Buchanan è ingaggiare un braccetto di sinistra“: così Piero Ausilio, ds dell’Inter nel commentare il grave infortunio occorso all’esterno canadese. Frattura della tibia per lui e quattro mesi di stop che costringeranno i nerazzurri a tornare sul mercato. Nuovi contatti, quindi, per acquistare un difensore, lì dove il club meneghino si sentiva ormai coperto abbondantemente.
Ed invece il presidente Marotta è tornato alla carica per provare a colmare questa lacuna improvvisa creatasi nella rosa nerazzurra. Non è un mistero, infatti, che Simone Inzaghi chieda due calciatori per ogni ruolo, dello stesso livello in modo che la rosa non risenta eccessivamente del turn over.
Scelto di ingaggiare un braccetto di sinistra che possa alternarsi a Bastoni, con Carlos Augusto che tornerà nel ruolo di esterno puri, il presidente nerazzurro è andato alla ricerca del profilo giusto: bocciato su due piedi Hermoso da Oaktree, sia per l’età che per la scarsa rivendibilità, l’Inter deve ora cercare un profilo che sia economicamente sostenibile – quindi non oneroso – e che al contempo giovane e quindi in grado di generare plusvalenza.
Marotta ci ha provato per Alessandro Buongiorno, provandolo a strappare al Napoli ma senza alcun esito: d’altronde i 40 milioni di euro che sborserà il Napoli – tra parte fissa e bonus – non sono avvicinabili al momento dai nerazzurri che pure avevano chiesto al calciatore di temporeggiare. Una situazione che il difensore non ha preso in considerazione sposando la causa azzurra.
E così, dopo il no incassato, si è passati a vagliare altri profili, con la strada che ha condotto direttamente in Premier League: tra i profili sondati c’è anche quello di Jakub Kiwior, centrale dell’Arsenal che ha già giocato in Serie A con la maglia dello Spezia. Kiwior, che con la maglia dei Gunners non è stati stato un titolare inamovibile, ha fin qui giocato a singhiozzo e vedrà ridurre ulteriormente il suo spazio dall’arrivo di calafiori dal Bologna.
Da qui la decisione di chiudere con Londra e valutare alternative: sa giocare in una difesa a tre e conosce bene il campionato italiano: da qui la predilezione di Marotta nei suoi confronti. non è però un’operazione facile da chiudere. Sebbene i nerazzurri abbiano già contattato l’Arsenal per intavolare l’affare con la formula del prestito con obbligo ma a determinate condizioni, i Gunners sono poco propensi a questa soluzione.
E come se non bastasse, anche la Juventus sta seguendo con interesse il calciatore: perso Calafiori, finito all’Arsenal, Motta avrebbe chiesto proprio il nazionale polacco, già allenato in Liguria. Ed anche il Milan segue con interesse questa pista, alla ricerca di un centrale: si profila, quindi, una sfida a tre con Marotta che potrebbe bruciare la concorrenza.
This post was last modified on 8 Luglio 2024
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…
Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…