De Laurentiis furioso, doccia gelata per il Napoli: è successo di nuovo

Il Napoli sta lavorando ad un mercato ricco di grandi colpi, ma De Laurentiis incassa una vera e propria doccia gelata

Un, due, tre: Conte. Vuole accontentare in tutto e per tutto il suo nuovo tecnico il Napoli che, infatti, ha già praticamente rivoluzionato la propria difesa. Rafa Marin, Spinazzola e Buongiorno sono i primi tre acuti di un calciomercato che per gli azzurri si sta rivelando scoppiettante, nell’attesa della cessione di Osimhen e del grande colpo in attacco.

Preso Conte, De Laurentiis vuole mettergli a disposizione una squadra in grado di tornare a lottare per il vertice e cancellare quel decimo posto dello scorso anno che grida ancora vendetta. Ecco perché Manna non perde tempo e lavora alacremente alla costruzione della nuova rosa, con il nigeriano che sarà l’unica grande cessione dell’estate, visto il diktat dell’allenatore salentino su Kvaratskhelia e Di Lorenzo.

Ma se il mercato sembra procedere a gonfie vele, il Napoli potrebbe dover rivivere le sensazioni di un grande ‘tradimento’. Un eroe dello scudetto potrebbe presto abbracciare la causa di una delle rivali degli azzurri, lasciando l’amaro in bocca per chi ha vissuto il sogno del terzo tricolore.

Calciomercato Napoli, l’Inter pensa ad un ex azzurro

C’è l’Inter a rendere più amara l’estate del Napoli, ‘vendicandosi’ così dell’affare Buongiorno. I nerazzurri hanno già scippato Zielinski ai partenopei, convincendo il polacco a firmare un contratto fino al 2028 da free agent. Ora però Marotta potrebbe prendersi anche un altro azzurro scudettato: Kim Min-Jae.

L'Inter pensa all'ex Napoli Kim
L’Inter vuole Kim per la difesa (LaPresse) – Rompipallone.it

Il sudcoreano, acquistato dal Bayern Monaco la scorsa estate, in Germania non è riuscito ad imporsi e i tedeschi potrebbero cederlo. Come riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, il suo nome è in cima alla lista delle possibili occasioni per la difesa dell’Inter, anche se l’affare potrebbe andare in porto solo a determinate condizioni.

Acquistato per oltre 50 milioni dal Bayern Monaco, l’Inter non può arrivare a certe cifre per riportarlo a titolo definitivo in Serie A. Ecco perché l’approdo di Kim in nerazzurro potrebbe avvenire soltanto con la formula del prestito. Non solo: c’è da risolvere anche la questione ingaggio, con i 7 milioni guadagnati in Germania dal coreano che rappresentano una cifra troppo elevata per la società nerazzurra.

Si lavorerà anche a questo per regalare a Inzaghi un calciatore che in Serie A è stato subito decisivo e che andrebbe a ringiovanire un reparto che potrebbe perdere de Vrij, tentato dalle proposte provenienti dall’Arabia Saudita. Dal Napoli all’Inter, via Bayern Monaco: l’operazione Kim è partita.

Gestione cookie