Dai+rossoneri+alla+Juventus%3A+sorpresa+Giuntoli%2C+dimenticato+Calafiori
rompipalloneit
/2024/07/08/dai-rossoneri-alla-juventus-sorpresa-giuntoli-dimenticato-calafiori/amp/
Calciomercato

Dai rossoneri alla Juventus: sorpresa Giuntoli, dimenticato Calafiori

Riccardo Calafiori ormai è dimenticato, la Juventus prende il difensore dai rossoneri: colpo a sorpresa di Giuntoli

Calafiori sfumato. La Juventus guarda oltre e dimentica il difensore del Bologna, prossimo a diventare il colpo di mercato dell’Arsenal. I Gunners  hanno strappato il sì del calciatore e stanno ora perfezionando l’intesa anche con il club rossoblù per una cifra intorno ai 50 milioni di euro.

Il primo obiettivo di Thiago Motta per la difesa è stato quindi depennato da Giuntoli che sta lavorando alle possibili alternative. Una porta sempre a Londra, ancora una volta l’Arsenal dove Kiwior potrebbe non trovare più spazio ed essere tentato dal chiedere di cambiare aria. Il polacco, con alle spalle un’esperienza in Serie A con lo Spezia, non è l’unico nome segnato sul taccuino del Football Director che sta valutando anche un’altra idea: prendere un difensore, giovane e di grande qualità, dai rossoneri, soprattutto se arrivasse l’apertura alla formula più usata di questo calciomercato, il prestito con diritto/obbligo di riscatto.

Un’idea che porta a Jean-Clear Todibo, 24 anni, difensore francese che dopo aver fallito il salto di qualità con il Barcellona (appena 5 le presenze in blaugrana), è riuscito ad imporsi con il Nizza e a tornare nel mirino delle big d’Europa.

Calciomercato Juventus, il piano per arrivare a Todibo

Il piano di Giuntoli per regalare Todibo a Thiago Motta è quello di convincere il Nizza a cedere il 24enne con la formula del prestito, magari aggiungendo un obbligo o diritto di riscatto, forte anche del sì che il calciatore ha già detto ai bianconeri.

Todibo (LaPresse) – Rompipallone.it

Un profilo ovviamente diverso da quello di un giocatore in rampa di lancio come Calafiori, che era il preferito da dirigenza e staff tecnico, ma che comunque garantirebbe al  nuovo allenatore un’alternativa importante nel reparto arretrato. Un Thiago Motta che è appena arrivato in Italia, pronto a mettersi al volante della Juventus. Troverà una squadra già in parte rinnovata rispetto allo scorso anno con gli arrivi di Douglas Luiz e Thuram e che sarà ulteriormente rinforzata.

Difesa a parte, Giuntoli sta spingendo per Koopmeiners dall’Atalanta, un affare da sessanta milioni di euro, per poi concentrarsi anche sull’attacco dove non ci sarà più Chiesa. La Roma sta lavorando al suo acquisto anche se il calciatore attende una proposta da una squadra che gioca la Champions League. Non ci sarà lui nella nuova Juventus che potrebbe però avere un Todibo in più: la caccia al difensore è ancora aperta.

This post was last modified on 8 Luglio 2024

Bruno

Recent Posts

Juventus, altro scippo al Bologna: lo ha chiamato Thiago Motta

Thiago Motta lo chiama in bianconero, un vecchio pupillo del tecnico in rossoblù può sbarcare…

20 Novembre 2024

Firma con l’Inter dopo la cessione di Thuram, il problema

La cessione di Marcus Thuram e il problema che attanaglia il club nerazzurro, siamo di…

20 Novembre 2024

Calciomercato: Gyokeres in Serie A, l’annuncio

Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…

20 Novembre 2024

Juventus, vice Vlahovic a sorpresa: ritorna a Torino

Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…

20 Novembre 2024

Guardiola, deciso il futuro: la scelta sulla Serie A

Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…

19 Novembre 2024

Atalanta: per arrivare a Berardi lo mandano via

L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…

19 Novembre 2024