Roma, nuovi guai per Daniele De Rossi: problema bomber per i giallorossi, l’obiettivo costa 40 milioni e Ghisolfi non può spendere
Il mercato della Roma stenta a decollare. O, almeno, mancano ancora le pedine fondamentali nello scacchiere di Daniele De Rossi. Un centrocampista ma anche un centravanti per il tecnico giallorosso che ha bisogno anche di difensori, sia centrali che terzini. Insomma, work in progress a Trigoria, con il ds Ghisolfi che sta lavorando alacremente sulla costruzione della rosa giallorossa.
Uno degli obiettivi più vicini sembra essere Enzo Le Fée. Con il centrocampista francese classe 2000 è già stata trovata un’intesa di massima e manca l’accordo con il Rennes: la società bretone ha infatti già rifiutato una proposta da 15 milioni di euro, ritenuta insufficiente per il cartellino del calciatore. Ecco perché è atteso dalla Roma un nuovo rilancio per chiudere con il classe 2000.
Le Fée, da par suo, è pronto già da subito a volare a Roma e mettersi a disposizione di Daniele De Rossi per l’8 luglio, giorno del raduno dei giallorossi. Ecco perché la dirigenza, anche su insistenza dello stesso allenatore, sta lavorando per chiudere quanto prima: servono 20 milioni di euro, con il Rennes che potrebbe convincersi inserendo anche dei bonus facilmente raggiungibili nella trattativa.
Roma, scelto il bombr: ma c’è un problema
Il grande nodo cruciale, però, è rappresentato dall’attacco. Serve assolutamente un centravanti che possa non far rimpiangere Lukaku: un classico ariete in grado di segnare a raffica ma anche giocare per la squadra ed i compagni. Dopo i tentativi – per nulla convincenti a dir la verità – con Alvaro Morata, la Roma ha cambiato obiettivo.
Nel mirino c’è infatti Alexander Sorloth, bomber norvegese che con la maglia del Villarreal ha realizzato la bellezza di 26 reti in 41 presenze stagionali, tra campionato e coppe. Insomma, un centravanti davvero molto prolifico, peraltro apprezzato da Daniele De Rossi per le sue capacità: è agile e rapido e soprattutto ha una fisicità davvero imponente.
Il Villarreal, però, non ha alcuna intenzione di cedere il suo centravanti e lo farà solo in cambio del pagamento della clausola di rescissione che ammonta a 38 milioni di euro. Una cifra ingente che al momento la formazione giallorossa non dispone.
Ecco perché l’obiettivo di Ghisolfi è inserire una contropartita tecnica che possa far abbassare il cash da investire. Sarà però necessario trovare un’intesa con l’entourage del calciatore anche per iniziare i negoziati con il sottomarino giallo in una sorta di posizione di forza.