Milan, può sfumare Joshua Zirkzee: Paulo Fonseca avrà un nuovo bomber per la prossima stagione, i dettagli della trattativa
Cercasi attaccante disperatamente. Il Milan deve colmare il vuoto lasciato da Giroud, volato negli Stati Uniti per l’ultimo contratto della sua carriera, ed è alla ricerca di un centravanri affidabile che possa garantire gol in grande quantità. Joshua Zirkzee è sempre il favorito, la pista è concreta sebbene al momento la situazione si sia decisamente raffreddata.
Il nodo è sempre la commissione da 15 milioni da destinare agli agenti: i rossoneri hanno frenato su quest’aspetto decisamente oneroso della trattativa che sta risultando più complicato del previsto. Ciò nonostante il Milan continua a lavorare sulla pista, avendo anche informato il Bologna della volontà di investire i 40 milioni di euro presenti nella clausola di rescissione del calciatore.
Come se non bastasse, su Zirkzee si è inserito anche il Manchester United: i Red Devils vogliono l’olandese, stanno dialogando con il calciatore e sono pronti anche a trovare un accordo con il potente agente anglo-iraniano Fali Ramadani.
Milan, ecco l’attaccante: affare da 15 milioni
Una situazione che ha indotto il Milan a cercare altrove: ecco perché i rossoneri nelle ultime ore hanno messo nel mirino un bomber di sicuro affidamento, Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo proprio recentemente ha annunciato la sua intenzione di restare con la maglia dei colchoneros rifiutando peraltro ben 45 milioni in tre anni che gli garantiva l’Al Qadisiyah.
La Serie A e l’Italia, però, sono ben altra cosa per il centravanti. Ha un feeling particolare con il nostro Paese e potrebbe anche decidere di sposare la causa rossonera con il trasferimento a Milano, città dove la moglie Alice Campello ha una parte dei suoi affari.
Morata è legato da un contratto con l’Atletico Madrid in cui è presente una clausola rescissoria da 13 milioni di euro. Tra il club rossonero e gli agenti del calciatore sarebbero già iniziati i negoziati per raggiungere un principio di accordo: Ibrahimovic sta tessendo le tela della trattativa, ha chiamato personalmente l’attaccante spagnolo e gli ha chiesto un sacrificio rispetto ai 6 milioni di euro di ingaggio che percepisce, trovando anche disponibilità di massima.
Sembra proprio che nelle prossime ore questa pista possa decollare, soprattutto se la situazione relativa a Zirkzee non dovesse sbloccarsi. Ulteriori sviluppi, quindi, sono attesi su questo fronte sempre più caldo, con Fonseca che finalmente potrebbe avere il suo attaccante.