Milan, nuovo colpo di scena legato alla telenovela Zirkzee: arriva la mossa di Kia Joorabchian, cambia tutto
La telenovela relativa a Joshua Zirkzee prosegue e si arricchisce di una nuova puntata. Munitevi pure di pop corn o, se preferite, di un bel thè perché di una rapida risoluzione nemmeno l’ombra. Siamo al 4 luglio e già da lunedì scorso è attiv la clausola rescissoria presente nel contratto dell’olandese con il Bologna.
Chi lo vuole, sganci 40 milioni sull’unghia e se porta a casa. Più facile a dirsi che a farsi, per ulteriori informazioni chiedere in via Aldo Rossi, citofonare ad Ibrahimovic, Furlani o Moncada. Il Milan, com’è noto, lo vuole e da settimane ormai ha annunciato al Bologna l’intenzione di versare i suddetti 40 milioni nelle casse del club.
Tutto facile, no? Manco per idea, perché la volontà dei rossoneri si è scontrata con le idee e le velleità di Kia Joorabchian, potente agente di calciatori anglo-iraniano che la procura dell’olandese. Oltre ai 40 per il costo del cartellino, ne servono altri 15 che deve intascarsi lui come commissioni. E la cifra dell’operazione totale sale così a dismisura considerando anche i milioni da versare sul conto del calciatore.
Milan, intrigo Zirkzee: ecco il nuovo scenario
La frenata del Milan è un vero e proprio blocco: i rossoneri studiano soluzioni, verificano, cercano di capire quanto può essere limata quella clausola. Ed intanto il Manchester United si è informato con l’agente circa i costi dell’operazione, con la dirigenza che ha dato mandato al tecnico ten Hag di dialogare con l’agente del calciatore.
Ai Red Devils piacerebbe eccome l’olandese, eventualmente da affiancare ad Hojlund per un attacco che possa finalmente rilanciare le ambizioni del club. Il Milan, però, al momento è in netto vantaggio: già concordato, infatti, un ingaggio quinquennale da 4 milioni di euro netti a stagione per il bomber.
E Zirkzee? Al momento il suo unico pensiero è rivolto ad Euro 2024: fin qui nemmeno un minuto giocato, è stato convocato in extremis per l’infortunio a Brobbey. Ma l’ex Bayern vuole termnare questa esperienza con la nazionale e poi pensare al futuro.
Sogna ancora il Milan ma, ovviamente, non chiude le porte ad un club prestigioso come lo è il Manchester United. Nel frattempo, però, Kia Joorabchian è a Milano: un vero e proprio colpo di scena la presenza nel capoluogo meneghino dell’agente. Possibile passi per via Aldo Rossi allo scopo di incontrare i dirigenti rossoneri ma non è escluso che sia in Italia per altri affari. Il canale resta aperto, ma il giallo si infittisce sempre più.