Inter, brutto colpo per i tifosi: arriva l’annuncio di Marotta

Inter, arriva la batosta per i tifosi: l’annuncio del presidente Marotta è drammatico. Svanisce la speranza dei nerazzurri

Tre colpi, uno in fila all’altro. L’Inter è una delle formazioni più attive sul mercato senza ombra di dubbio, con gli acquisti mirati fatti dal presidente Marotta a completare e potenziare ulteriormente l’organico capace nella scorsa stagione di vincere lo scudetto a mani basse.

Insomma, il massimo dirigente dei meneghini vuole sbaragliare ancor di più la concorrenza, costruire una corazzata in grad di non temere rivali, anche in Europa, essendo quello il pallino dei nerazzurri. Lo era di Steven Zhang, che ha lasciato il club arrivando solo alla finale di Champions, lo è anche della nuova proprietà, il fondo Oaktree, e soprattutto della dirigenza.

E così l’ufficialità di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi può essere accolra solo con favore dalla tifoseria nerazzurra: il polacco ex Napoli sostituirà Klaassen nella rosa, una meteora nella scorsa stagione mentre l’iraniano regalerà peso specifico e gol ad un attacco che ha già mostrato il suo potenziale ed ha nel Toro Martinez la gemma più preziosa.

Inter, mercato chiuso: addio a due stelle

Il terzo colpo in dirittura d’arrivo era necessità colmata nel migliore dei modi: l’arrivo del portiere. Josep Martinez dal Genoa riempirà il posto lasciato vacante da Emil Audero, tornato alla Sampdoria per fine prestito. L’estremo difensore del Grifone è stato il prescelto dopo le difficoltà nell’arrivare a Bento.

Un accordo per 13 milioni di euro più bonus e visite mediche in programma oggi propedeutiche alla firma sul contratto e, quindi, all’ufficialità. Martinez, nelle idee della dirigenza, inizierà come vice di Yann Sommer per poi prenderne lentamente il posto, vista anche l’età del numero uno della Svizzera (35 anni).

Inter, mercato chiuso
Inter, mercato chiuso: Gudmundsson non arriverà (Ansa Foto) – Rompipallone

Un mercato scintillante che, però, sembra destinato ad esaurirsi qui. L’ammissione arriva dal preidente stesso, Beppe Marotta, sollecitato sull’argomento Gudmundsson. L’islandese – altro gioiello del Genoa, capace di 14 reti al primo anno in A – è uno dei pezzi pregiati del mercato ed obiettivo nerazzurro.

Un matrimonio che, però, non s’ha da fare. “Penso di escluderlo, così come Marcos Alonso” ha dichiarato il presidente, “l’organico che abbiamo è forte di per sé. La squadra è competitiva – ha aggiunto Marotta – pronta per partiere e, salvo se accadrà qualcosa, direi di no” ha concluso.

Quindi sembra proprio che il mercato dell’Inter si sia chiuso qui, con i tre colpi già citati. Possibile si tratti di pretattica quella di Marotta, volta anche a far abbassare le pretese sui cartellini. Com’è noto, il Genoa valuta 30 milioni il calciatore.

Gestione cookie