Riccardo Calafiori continua ad essere al centro del mercato: cinquanta milioni al Bologna, spunta il patto che taglia fuori dai giochi la Juventus
Niente Juventus: la scelta sembra essere stata fatta e cambiarla appare complicato. Il Bologna alza il muro per Riccardo Calafiori, uno dei pochi italiani che si è salvato ad Euro 2024. Nonostante l’autogol contro la Spagna, il 22enne centrale è stato tra i pochi calciatori a meritarsi la sufficienza nella rosa di Spalletti dopo la disfatta contro la Svizzera.
Prestazioni che hanno acceso ancora di più l’interesse sul calciatore, uno dei nomi più caldi del calciomercato. Sulle sue tracce c’è da tempo la Juventus con Thiago Motta che vorrebbe portarsi a Torino il centrale che ha aiutato a far esplodere nell’anno trascorso insieme in rossoblù. L’affare sembra anche ben indirizzato, ma ora le carte in tavola sono cambiate e per i bianconeri le possibilità di arrivare al calciatore sono sempre meno.
Lo ha spiegato anche Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica del Bologna, che nei giorni scorsi ha premonizzato: “Calafiori non andrà alla Juventus”. Una frase che sa di sentenza e che è motivata anche dall’interesse di club esteri. Dall’Arsenal al Chelsea, passando per il Liverpool e facendo una capatina in Germania dove i campioni del Bayer Leverkusen ci pensano.
Proprio l’interesse di club esteri sembra aver tagliato fuori la Juventus dalla corsa a Calafiori. Anzi, il Corriere dello Sport parla di un vero e proprio patto anti-Juve con il Bologna che avrebbe alzato la posta fino a chiedere 50 milioni di euro per il trasferimento in bianconero del calciatore.
Una cifra che, al momento, sembra fuori portata per Giuntoli che ha già movimentato una cinquantina di milioni tra il cash per Douglas Luiz e il costo di Khephren Thuram, con l’affare per il francese in chiusura con il Nizza. Serviranno cessioni importanti per finanziare altri colpi, come Calafiori. Più probabile, per lui, lo sbarco in Premier League con il Bologna che spingerebbe proprio per la soluzione estera.
Una soluzione che sarebbe gradita anche allo stesso calciatore che non più di due anni fa raccontava il suo desiderio un giorno di giocare nel campionato inglese e svelava la sua simpatia per il Chelsea. Una delle squadre che ora hanno messo Calafiori nel mirino. Servono cinquanta milioni per il sì del Bologna e per mettere definitivamente fuori causa la Juventus.
This post was last modified on 3 Luglio 2024
L'ex stella della Premier League sbarca in Serie A: arriva l'annuncio di Fabrizio Romano. Era…
Le prestazioni di Federico Dimarco non stanno passando inosservate. Una big sembra pronta a mettere…
I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione del proprio tecnico. Possibile…
La questione legata all'infortunio mette fine all'esperienza di Mauro Icardi al Galatasaray. In Turchia pare…
Ruben Amorim ha scelto di separarsi dal suo portiere, Andrè Onana non convince più il…
Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…