Pazzesco in MotoGp, arriva Hamilton: parteciperà al campionato

Indiscrezione bomba per il mondo dei motori: dalla Formula 1 alla MotoGP, Lewis Hamilton potrebbe partecipare al motomondiale

L’immagine di Lewis Hamilton in sella alla Yamaha di Valentino Rossi qualche anno fa fece scalpore, ma nulla in confronto a ciò che potrebbe accadere questa volta. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 potrebbe sbarcare in MotoGP e scrivere il suo nome nel motomondiale.

È l’indiscrezione lanciata da Simon Patterson a TheRace.com, secondo cui il pilota 39enne sarebbe interessato a entrare nel mondo del motomondiale e farlo in grande stile. Questa volta nessun giro in moto, né tantomeno la partecipazione come pilota di due ruote alla MotoGP: Hamilton vorrebbe, infatti, acquistare un team.

Il futuro pilota della Ferrari, dal 2025 affiancherà Charles Leclerc alla guida della monoposto di Maranello, ha messo gli occhi sul team Gresini Racing, la squadra che è stata creata da Fausto Gresini e che dopo la sua scomparsa, nel 2021, è ora di proprietà della moglie Nadia Padovani. Non un team qualsiasi, la squadra satellite della Ducati, che questa stagione può contare su un pilota come Marc Marquez, otto volte campione del mondo, e attualmente terzo nella classifica iridata alle spalle di Martin e Bagnaia.

Hamilton compra il team Gresini: il legame con gli sponsor

Già nei giorni scorsi nel paddock della MotoGP alcuni collaboratori di Hamilton si sono fatti notare, soprattutto per la loro presenza negli spazi riservati al team Gresini in occasione dell’ultimo Gran Premio di Olanda, ad Assen.

Hamilton vuole comprare il team Gresini
Lewis Hamilton pensa di comprare il Team Gresini di MotoGP (LaPresse) – Rompipallone.it

Non certo una novità che Hamilton voglia diversificare i propri interessi e che pensi ad investimenti fuori dal mondo della Formula 1, considerato anche il suo impegno nella moda e nel sociale. Lo sbarco in MotoGP potrebbe avere un ritorno anche dal punto di vista pubblicitario, considerato anche che alcuni degli sponsor che accompagnano il pilota inglese sono anche presenti nel motomondiale. Inoltre, Liberty Media – patron della F1 – sta per acquistare anche la MotoGP e vedrebbe di buon occhio l’operazione.

Per il momento non si hanno ulteriori notizie sulla trattativa, ma è certo che l’eventuale arrivo di Hamilton in MotoGP non passerà inosservato ed è destinato a fare molto rumore. Intanto però per il pilota c’è da prepararsi ad una novità altrettanto importante: il suo passaggio in Ferrari. Un trasferimento che ha sorpreso lo scorso inverno: Hamilton chiuderà la sua carriera alla guida del Cavallino Rampante, prendendo il posto di Sainz, e vuole farlo portando a casa l’ottavo titolo mondiale. Quello che manca a Maranello dal 2008 e che i tifosi aspettano con trepidazione.

Gestione cookie