Milan, arriva la clamorosa svolta per Zirkzee: Ibrahimovic e la dirigenza rossonera restano senza parole, colpo di scena clamoroso
Joshua Zirkzee ed il Milan, un vero e proprio caso che sta assumendo i contorni delle soap opera. Quelle sudamericane, lunghissime e senza fine, con un colpo di scena dietro l’altro. I fatti sono ormai noti anche ai marziani: c’è una commissione di troppo in mezzo al matrimonio tra i rossoneri ed il bomber olandese. Kia Joorabchian, il potente agente anglo-iraniano del calciatore, vuole 15 milioni per il gioiello ex Bayern.
Una cifra importante che innalza l’esborso economico totale per l’operazione: il Milan ha già stanziato 40 milioni di euro per il cartellino del calciatore, la cifra che di fatto è l’importo della clausola rescissoria con il Bologna. In via Aldo Rossi stanno riflettendo con grande attenzione sul da farsi, con Furlani e Moncada – di concerto con Ibrahimovic – che lavorano per provare a ridurre questo importo e concludere l’operazione.
Insomma una situazione che è in divenire ma che sta complicando anche i piani del Milan: se non si risolve la questione attaccante, infatti, non si potrà procedere sul mercato a tutto tondo. Ed il club ha bisogno di rinforzi anche in altri reparti, a partire dalla difesa, dove va sostituito Kjaer che ha lasciato i rossoneri a contratto scaduto.
Milan, concorrenza spietata: la decisione di Zirkzee
Il Milan, intanto, deve anche guardarsi dalla concorrenza del Manchester United che si sta facendo sempre più insistente. I Red Devils hanno iniziato ormai da diversi giorni i contatti con Kia Joorabchian per raggiungere un accordo sulla commissione, con gli inglesi che stanno cercando di capire la volontà del calciatore.
Il Milan, in questa fase, ha ancora un discreto vantaggio. Con il calciatore, infatti, l’accordo è stato trovato per un quinquennale da 4 milioni di euro netti l’anno. Dovrà, però, stringere i tempi soprattutto con il Bologna e con l’agente per non subire un clamoroso sorpasso. Ed il calciatore? Al momento ha chiesto che ogni tipo di discorso venga rinviato a dopo Euro 2024.
Fin qui nessun minuto disputato dall’attaccante in Germania però al contempo il calciatore vuole essere concentrato esclusivamente sulla rassegna continentale. Solo dopo affronterà il suo futuro che con ogni probabilità sarà lontano da Bologna. L’ha ammesso lo stesso ds dei felsinei Sartori, spiegando come al 99% Zirkzee non giocherà con la maglia rossoblu la prossima stagione.