In casa Juventus nuovi guai per Cristiano Giuntoli: il Football Director si deve muovere, è già allarme rosso per Thiago Motta
Douglas Luiz il primo colpo ufficiale, poi Khéphren Thuaram sempre più vicino e soltanto da chiudere. Il terzo colpo sarà di fatto Michele Di Gregorio, con cui c’è già l’intesa sulla base di 20 milioni di euro con il Monza. La campagna acquisti della Juve sta letteralmente decollando, con Cristiano Giuntoli che sta lavorando anche sui colpi in uscita da effettuare.
Alcuni esuberi hanno già lasciato la Continassa: da Alex Sandro, contratto scaduto e non rinnovato, ad Iling Jr. e Barrenechea girati all’Aston Villa nella trattativa che ha portato a Torino Douglas Luiz. Anche Moise Kean, finito alla Fiorentina, ha detto addio ai colori bianconeri. Giuntoli, però, deve ancora operare sulle uscite in modo poderoso: sono diversi i calciatori in lista di sbarco che non sarà facile piazzare.
I colpi in uscita serviranno però per finanziare gli altri acquisti da effettuare per poter completare la rosa a disposizione di Thiago Motta. In primis Federico Chiesa: non c’è accordo sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2025 e soprattutto non è considerato imprescindibile dal tecnico ex Bologna.
E l’esterno è certamente una cessione che può portare diversi milioni in cassa. Ed il suo sacrificio, oltre che a finanziare l’ingaggio di un nuovo attaccante laterale, servirà anche per coprire quella che al momento è una vera e propria falla: quella dei terzini. La Juve dell’anno scorso era settata con il 3-5-2 e, quindi, Allegri aveva in rosa calciatori a disposizione che potessero giocare a tutta fascia, da Kostic a Weah fino a McKennie, adattato però.
Calciatori, questi, che di certo non sono in grado di giocare terzini. E così, al momento, Thiago Motta può contare solo su due calciatori: Danilo, un vero e proprio coltellino svizzero in grado di giocare in ogni ruolo della difesa e pure come mediano, e Cambiaso. Ecco perché il tecnico ha chiesto almeno due rinforzi, uno per fascia.
D’altronde De Sciglio non rientra nei progetti bianconeri così come Frabotta e Barbieri che rientreranno dai rispettivi prestiti e proseguiranno altrove la carriera. E pure i già citati McKennie e Kostic non rientrano nei piani del nuovo tecnico bianconero. Solo Weah potrebbe restare ed essere rilanciato come attaccante esterno.
This post was last modified on 2 Luglio 2024
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…