%26%238220%3BCi+ha+rallentato%26%238221%3B%3A+Inter%2C+la+confessione+spiazza+tutti
rompipalloneit
/2024/07/02/ci-ha-rallentato-inter-la-confessione-spiazza-tutti/amp/
News sul Calcio

“Ci ha rallentato”: Inter, la confessione spiazza tutti

L’Inter ha già piazzato due colpi di mercato ed è in dirittura d’arrivo il terzo: arriva però una confessione che spiazza tutti

L’Inter è forse la squadra – tra le big del nostro campionato – che più si è mossa sul mercato fin qui. Eppure è anche la formazione Campione d’Italia, che ha vinto uno scudetto in solitaria con 20 punti di vantaggio sulla seconda. Insomma, un club cannibale, dimostrando come in Viale della Liberazione nn si è contenti del risultato ottenuto.

Alla Pinetina, probabilmente, hanno voluto anche rimarcare i valori di forza considerato come fin qui le altre big, pur meno attive sul mercato, hanno rilanciato con un nuovo progetto tecnico. Dal Milan alla Juve al Napoli tutte si presentano ai nastri di partenza con un allenatore nuovo.

Ingaggiati Zielinski e Taremi a parametro zero, l’Inter si sta concentrando su come completare una rosa che, al momento, ha due alternative valide in ogni ruolo, proprio come chiesto da Inzaghi. I nerazzurri, d’altronde, nella prossima stagione saranno impegnati in ben cinque competizioni, compreso il Mondiale per club, e sarà necessaria una rosa profonda per dosare le energie.

Inter, l’ammissione spiazza tutti: ecco cos’è successo

Il direttore sportivo Piero Ausilio ha ammesso come la rosa sia già competitiva con i due acquisti già effettuati. “Non è ancora un giocatore dell’Inter – ha invece risposto riguardante Josep Martinez – stiamo parlando con il Genoa ed in corso c’è una negoziazione” ha aggiunto, sottolinenado come si sta discutendo ancora.

Il rinnovo di Simone Inzaghi e l’ammissione (Ansa Foto) – Rompipallone

Mossa elusiva, invece, per quanto riguarda Gudmundsson. “Molte volte ho confermato quanto apprezzi questo calciatore ma noi siamo questi e pensiamo di avere ciò che serve” ha poi aggiunto, non escludendo, però, più avanti questa operazione sotto forma di “opportunità“.

L’ossatura della squadra resta quindi quella attuale, con la dirigenza che è al lavoro per rinnovare il contratto a Dumfries, perché l’esterno olandese “ha accettato tutte le scelte con professionalità dando un grande contributo all’Inter“. E non è in vendita nemmeno Arnautovic, apprezzato sia in campo che fuori, come il prezioso aiuto dato a Thuram nello spogliatoio per farlo integrare al meglio possibile.

Ausilio ha poi affrontato anche il tema relativo al rinnovo di Simone Inzaghi. “Arriverà” ha detto, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi nerazzurri in ansia per le sorti del loro tecnico. “Il discorso della nuova proprietà ci ha rallentato – ha ammesso il ds – un passaggio importante da Suning ad Oaktree ma sul tavolo è tra le priorità il rinnovo di Inzaghi. La disponibilità sia della proprietà che del mister è piena“.

This post was last modified on 2 Luglio 2024

Giancarlo Spinazzola

Published by
Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

“Ferrari, è un grande problema”: furia Leclerc, il pilota lancia l’allarme

Charles Leclerc è una furia, il pilota ha lanciato l'allarme: "Ferrari, c'è un grande problema".…

7 Luglio 2024

Carlos Sainz, addio Ferrari e scelto il nuovo team: decisione a sorpresa

Carlos Sainz a fine stagione saluterà la Ferrari: il pilota spagnolo ha scelto il nuovo…

5 Luglio 2024

Roma, 40 milioni per il bomber: De Rossi è nei guai

Roma, nuovi guai per Daniele De Rossi: problema bomber per i giallorossi, l'obiettivo costa 40…

5 Luglio 2024

L’Inter ne vende due: 50 milioni per l’ultimo grande acquisto

L'Inter, incassato il no di Buongiorno, guarda oltre: due cessioni per arrivare all'ultimo grande acquisto…

5 Luglio 2024

Napoli scatenato: altro colpo, fissate le visite mediche

Il Napoli vuole chiudere in fretta i primi acquisti per consentire a Conte di lavorare…

5 Luglio 2024

“Milan, prendi Osimhen”: colpo di scena, calciomercato stravolto

Victor Osimhen cerca squadra, il Milan un bomber di livello internazionale: ed ecco spuntare l'incredibile…

5 Luglio 2024