L’Inter ha già piazzato due colpi di mercato ed è in dirittura d’arrivo il terzo: arriva però una confessione che spiazza tutti
L’Inter è forse la squadra – tra le big del nostro campionato – che più si è mossa sul mercato fin qui. Eppure è anche la formazione Campione d’Italia, che ha vinto uno scudetto in solitaria con 20 punti di vantaggio sulla seconda. Insomma, un club cannibale, dimostrando come in Viale della Liberazione nn si è contenti del risultato ottenuto.
Alla Pinetina, probabilmente, hanno voluto anche rimarcare i valori di forza considerato come fin qui le altre big, pur meno attive sul mercato, hanno rilanciato con un nuovo progetto tecnico. Dal Milan alla Juve al Napoli tutte si presentano ai nastri di partenza con un allenatore nuovo.
Ingaggiati Zielinski e Taremi a parametro zero, l’Inter si sta concentrando su come completare una rosa che, al momento, ha due alternative valide in ogni ruolo, proprio come chiesto da Inzaghi. I nerazzurri, d’altronde, nella prossima stagione saranno impegnati in ben cinque competizioni, compreso il Mondiale per club, e sarà necessaria una rosa profonda per dosare le energie.
Il direttore sportivo Piero Ausilio ha ammesso come la rosa sia già competitiva con i due acquisti già effettuati. “Non è ancora un giocatore dell’Inter – ha invece risposto riguardante Josep Martinez – stiamo parlando con il Genoa ed in corso c’è una negoziazione” ha aggiunto, sottolinenado come si sta discutendo ancora.
Mossa elusiva, invece, per quanto riguarda Gudmundsson. “Molte volte ho confermato quanto apprezzi questo calciatore ma noi siamo questi e pensiamo di avere ciò che serve” ha poi aggiunto, non escludendo, però, più avanti questa operazione sotto forma di “opportunità“.
L’ossatura della squadra resta quindi quella attuale, con la dirigenza che è al lavoro per rinnovare il contratto a Dumfries, perché l’esterno olandese “ha accettato tutte le scelte con professionalità dando un grande contributo all’Inter“. E non è in vendita nemmeno Arnautovic, apprezzato sia in campo che fuori, come il prezioso aiuto dato a Thuram nello spogliatoio per farlo integrare al meglio possibile.
Ausilio ha poi affrontato anche il tema relativo al rinnovo di Simone Inzaghi. “Arriverà” ha detto, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi nerazzurri in ansia per le sorti del loro tecnico. “Il discorso della nuova proprietà ci ha rallentato – ha ammesso il ds – un passaggio importante da Suning ad Oaktree ma sul tavolo è tra le priorità il rinnovo di Inzaghi. La disponibilità sia della proprietà che del mister è piena“.
This post was last modified on 2 Luglio 2024
Thiago Motta lo chiama in bianconero, un vecchio pupillo del tecnico in rossoblù può sbarcare…
La cessione di Marcus Thuram e il problema che attanaglia il club nerazzurro, siamo di…
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…