La Juventus non si ferma più sul mercato: Douglas Luiz per iniziare e già annunciato, pronto un super doppio colpo
Douglas Luiz per iniziare, per dare il via alla rifondazione profonda ordinata da Thiago Motta per la sua Juve, con un focus particolare sul centrocampo. L’ex allenatore del Bologna, valutata la rosa bianconera, ha subito individuato le maggiori crepe e dove affondare il colpo. E così la mediana è diventata il punto di partenza per costruire la nuova Juve, quella che dovrà tornare a lottare e vincere per il titolo dopo anni di magra.
Il progetto Thiago Motta è già iniziato e Cristiano Giuntoli è attivo più che mai. Il Football Director bianconero si muove sul mercato con la velocità della luce ma anche con estrema attenzione. D’altronde alla Continassa il tempo delle spese folli è finito. L’occhio al bilancio è una priorità assoluta, ecco perché il dirigente non può permettersi passi falsi.
Il mercato in uscita servirà a finanziare anche quei colpi necessari per alzare il tasso qualitativo della squadra: d’altronde nella prossima stagione la Juve torna a disputare la Champions League – nel nuovo formato peraltro – e dev’essere all’altezza della manifestazione così come del Mondiale per Club, a cui prenderà parte la prossima estate.
Dopo Douglas Luiz, quindi, il mirino è ancora concentrato sulla mediana. Il grande obiettivo è Khéphren Thuram, centrocampista del Nizza, uno dei profili più talentuosi del calcio francese ed europeo. Fratello minore di Marcus, bomber dell’Inter, con i transalpini la trattativa è già avanzata. Il Napoli, d’altronde, ha cambiato obiettivi ed al momento non c’è concorrenza per i bianconeri.
Il Nizza chiede 25 milioni di euro ma Giuntoli lavora ad un piccolo sconto, puntando anche su un contratto che scadrà nel 2025. Le sensazioni sono però positive: servirà forse qualche giorno ulteriore di attesa, ma l’accordo si chiuderà. Non solo, però, Thuram.
La Juve vuole una mediana di qualità eccelsa, in grado di poter sfidare anche le big europee: ecco perché nel mirino c’è sempre un vecchio pallino, sia dei bianconeri che di Giuntoli stesso. Ci riferiamo, ovviamente, a Teun Koopmeiners, stella dell’Atalanta e dell’Olanda (un infortunio, però, lo ha estromesso da Euro 2024).
La pista, al momento, non è calda anche perché l’Atalanta valuta circa 60 milioni di euro il suo gioiello e non ha alcuna intenzione di cederlo. I primi approcci dei bianconeri hanno portato ad un nulla di fatto, da qui la decisione di fermarsi. Si proverà magari tra qualche settimana, quando la Juve avrà ingaggiato anche l’esterno offensivo e, soprattutto, si sarà liberata dei calciatori in esubero e di quelli con cui fare cassa, da McKennie a Soulé fino ad Huijsen.
This post was last modified on 1 Luglio 2024
La corsa per accaparrarsi il figlio d'arte è sempre più nel vivo: Inter e Juve…
Un super big sarà fuori per febbre: Inzaghi costretto a ridisegnare per l'ennesima volta la…
Paulo Dybala sarà convocato per la sfida contro il Napoli? Le sue condizioni preoccupano Ranieri.…
Parma-Atalanta può valere il sorpasso in vetta, per questo è riportato il piano di Gasperini…
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…