L'Inter rinnova con un protagonista dello scudetto (Ansa Foto) - Rompipallone
L’Inter non lavora solo sul mercato in entrata: rinnovo fatto, ingaggio da star per un protagonista dello scudetto
Non una mossa sbagliata fin qui. L’Inter Campione d’Italia era – forse – anche la squadra che doveva agire meno sul mercato, quella che poteva prendersi anche un po’ di tempo per riflettere e valutare. Ed invece i nerazzurri hanno il piede sull’acceleratore e corrono a velocità folli anche in questo.
Due acquisti già chiusi, entrambi a parametro zero che andranno a rinforzare la rosa dal punto di vista sia numerico che qualitativo. Ci riferiamo ovviamente a Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, due calciatori che peraltro l’Inter seguiva da tempo. A questi ha aggiunto anche Josep Martinez: manca l’ufficialità che arriverà dopo il superamento delle visite mediche ma il portiere spagnolo può considerarsi già virtualmente nerazzurro.
Tre colpi e si è appena al primo luglio: un ruolino di marcia quasi impressionante quello di Marotta ed Ausilio che al contempo hanno un occhio sempre vigile al bilancio, provando a realizzare qualche plusvalenza importante in modo da far respirare le casse. Anche perché il quarto colpo è già in canna, quello più difficile da raggiungere: si tratta di Albert Gudmundsson, stella islandese autore di 14 reti al suo primo campionato di Serie A.
Come detto, però, Marotta anche e soprattutto sul mercato interno. Diversi i calciatori che lasceranno Milano, altri potrebbero salutare in cambio di offerte impossibili da rifiutare. Il caso eclatante è quello di Dumfries che se da un lato ha giurato eterno amore all’Inter, dall’altro non è considerato un intoccabile.
Anche il tema rinnovi è delicato: prima della partenza per la Copa América, Marotta aveva raggiunto un accordo con Lautaro Martinez: rinnovo di fatto chiuso fino al 2029, con le firme attese dopo il ritorno del Toro dalla rassegna continentale. E da un rinnovo all’altro tiene banco anche quello di un altro protagonista dello scudetto, Simone Inzaghi.
Le chiacchierate tra le parti vanno avanti ormai da diverse settimane: Marotta e Tullio Tinti, agente del tecnico, hanno portato avanti le trattative quasi in gran segreto per concludere l’accordo. E l’intesa si è trovata sulla base di un rinnovo fino al 2026, un anno in più rispetto al precedente accordo e non due come richiesto dal tecnico.
In compenso, però, l’aumento di ingaggio sarà sostanziale: Inzaghi diventerà il tecnico più pagato dell’intera Serie A, superando anche Antonio Conte, fresco del contratto firmato con il Napoli da 6 milioni di euro a stagione.
This post was last modified on 1 Luglio 2024
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…