L’Inter non lavora solo sul mercato in entrata: rinnovo fatto, ingaggio da star per un protagonista dello scudetto
Non una mossa sbagliata fin qui. L’Inter Campione d’Italia era – forse – anche la squadra che doveva agire meno sul mercato, quella che poteva prendersi anche un po’ di tempo per riflettere e valutare. Ed invece i nerazzurri hanno il piede sull’acceleratore e corrono a velocità folli anche in questo.
Due acquisti già chiusi, entrambi a parametro zero che andranno a rinforzare la rosa dal punto di vista sia numerico che qualitativo. Ci riferiamo ovviamente a Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, due calciatori che peraltro l’Inter seguiva da tempo. A questi ha aggiunto anche Josep Martinez: manca l’ufficialità che arriverà dopo il superamento delle visite mediche ma il portiere spagnolo può considerarsi già virtualmente nerazzurro.
Tre colpi e si è appena al primo luglio: un ruolino di marcia quasi impressionante quello di Marotta ed Ausilio che al contempo hanno un occhio sempre vigile al bilancio, provando a realizzare qualche plusvalenza importante in modo da far respirare le casse. Anche perché il quarto colpo è già in canna, quello più difficile da raggiungere: si tratta di Albert Gudmundsson, stella islandese autore di 14 reti al suo primo campionato di Serie A.
Come detto, però, Marotta anche e soprattutto sul mercato interno. Diversi i calciatori che lasceranno Milano, altri potrebbero salutare in cambio di offerte impossibili da rifiutare. Il caso eclatante è quello di Dumfries che se da un lato ha giurato eterno amore all’Inter, dall’altro non è considerato un intoccabile.
Anche il tema rinnovi è delicato: prima della partenza per la Copa América, Marotta aveva raggiunto un accordo con Lautaro Martinez: rinnovo di fatto chiuso fino al 2029, con le firme attese dopo il ritorno del Toro dalla rassegna continentale. E da un rinnovo all’altro tiene banco anche quello di un altro protagonista dello scudetto, Simone Inzaghi.
Le chiacchierate tra le parti vanno avanti ormai da diverse settimane: Marotta e Tullio Tinti, agente del tecnico, hanno portato avanti le trattative quasi in gran segreto per concludere l’accordo. E l’intesa si è trovata sulla base di un rinnovo fino al 2026, un anno in più rispetto al precedente accordo e non due come richiesto dal tecnico.
In compenso, però, l’aumento di ingaggio sarà sostanziale: Inzaghi diventerà il tecnico più pagato dell’intera Serie A, superando anche Antonio Conte, fresco del contratto firmato con il Napoli da 6 milioni di euro a stagione.
This post was last modified on 1 Luglio 2024
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…