Attivata la clausola, la Roma ha tre giorni per convincere Dybala a restare

Paulo Dybala deve decidere il proprio futuro ora che si è attivata la clausola: in tre giorni la Roma deve convincere l’argentino

Nonostante l’imminente matrimonio, l’umore di Paulo Dybala – almeno relativamente alla sua professione – non può essere dei migliori. La Joya fa ancora i conti con la delusione della mancata convocazione alla Coppa America con il ct dell’Argentina Scaloni che lo ha tenuto fuori un po’ a sorpresa.

Una situazione che pesa sul morale dell’ex Juventus che nell’ultima stagione ha provato con gol e assist a trascinare la Roma in Champions League. Missione fallita, nonostante sedici gol e dieci assist complessivi. Anche il prossimo anno Dybala sarà fuori dalla principale competizione europea e questo non può che far riflettere il talento sudamericano sul suo futuro.

Riflessione dettata anche dalla clausola da 12 milioni di euro che si è attivata oggi e sarà in vigore fino al 31 luglio: un mese intero nel quale qualsiasi club potrà convincere Dybala a lasciare la società capitolina a fronte di una spesa minima. Non quello che vuole il numero 21 giallorosso che ha sempre fatto capire di trovarsi bene a Roma e di voler continuare a giocare all’Olimpiaco, non però a scatola chiusa. Vuole vederci chiaro Dybala, vuole conoscere il progetto che i Friedkin hanno in mente per la prossima stagione.

Calciomercato Roma, incontro con Dybala: cosa può succedere

Prima i progetti, poi le decisioni: questo il programma di Dybala per il suo ritorno in Italia previsto per il prossimo fine settimana.

Dybala-Roma: clausola e addio
Attivata la clausola di Dybala (LaPresse) – rompipallone.it

Stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, la Joya farà rientro nella Capitale venerdì notte, quindi sabato sarà a Trigoria per sostenere le visite mediche e lunedì si presenterà tirato a lucido per l’inizio del ritiro. Da sabato a lunedì, tre giorni in cui dovrebbe andare in scena anche l’incontro con la società. È atteso, infatti, un vertice con Florent Ghisolfi (nuovo ds giallorosso) e Lina Souloukou (Ceo del club).

Un faccia a faccia in cui il calciatore chiederà lumi sui progetti e le ambizioni della società. Sarà un passaggio fondamentale per la voglia di Roma di Dybala. Solo nel caso in cui dal club arrivassero rassicurazioni e dimostrazioni di un progetto che prevede in maniera concreta la caccia alla Champions, l’argentino potrà confermare la sua volontà di restare in giallorosso. Non dovesse essere convinto della bontà della programmazione del club, invece, Dybala potrebbe essere tentato dall’usare la clausola per strappare l’ultimo importante contratto della sua carriera. Lo United si è fatto timidamente avanti, ma con un Dybala pronto a cambiare maglia, non mancherebbero di certo le proposte.

Impostazioni privacy