Inter, colpo in difesa: dalla Liga il rinforzo per Inzaghi

Marotta è scatenato, l’Inter piazza un colpo in difesa: arriva dalla Liga il nuovo rinforzo per Simone Inzaghi

L’Inter Campione d’Italia progetta il futuro conscia di come la concorrenza sia decisamente più agguerrita in vista della prossima stagione. La Juve, con il nuovo progetto di Thiago Motta vuole provare a vincere subito, il Milan – per input di Cardinale – dovrà essere competitivo ed anche il Napoli, con l’ingaggio di Antonio Conte, intende disputare una stagione da protagonista.

Ecco perché i nerazzurri sono impegnati a costruire una squadra ancora più forte, con Marotta che lavora anche e soprattutto con un occhio al bilancio. In viale della Liberazione, infatti, si prosegue con la politica dell’autofinanziamento: cedere per poi acquistare e, se magari si può realizzare qualche plusvalenza corposa, tanto meglio.

Ciò nonostante, diversi i colpi da relizzare per puntellare la rosa: l’Inter peraltro è molto attiva, forse la squadra che si è mossa di più fin qui. I nerazzurri hanno già piazzato due colpi top, da Zielinski per il centrocampo a Taremi per l’attacco. Blindato Calhanoglu e chiuso anche l’acquisto di Josep Martinez, serve ora qualche altro puntello.

Inter, ecco chi è il rinforzo: che colpo

Il grande obiettivo di mercato è Albert Gudmundsson: l’attaccante esterno del Genoa è reduce da una stagione estremamente efficace, con 14 gol realizzati. Servono 30 milioni di euro per il calciatore, almeno questa è la valutazione data dal Grifone, con Marotta al lavoro per limitare l’esborso economico inserendo qualche contropartita tecnica.

Nel frattempo, però, Marotta ha chiuso per un colpo in difesa. Si tratta di Alex Perez, difensore del Betis Siviglia di 18 anni. Un colpo in prospettiva, proprio come nella scorsa stagione fu fatto con Bisseck. Sul giovane ragazzo c’erano diversi club della Liga ma Perez ha scelto l’Inter per proseguire la sua carriera da calciatore.

Inter, colpo in difesa
Inter, ecco il colpo in difesa: arriva dalla Liga (Ansa Foto) – Rompipallone

In nerazzurro arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni ed inizialmente si aggregherà alla prima squadra: deciderà poi Simone Inzaghi il suo futuro anche dopo averlo valutato attentamente. Nell’ultima stagione ha giocato nella seconda squadra del club club andaluso, il Betis Deportivo, collezionando sette presenze ed un gol nella quarta divisione spagnola.

Un infortunio nell’ultima parte di stagione l’ha poi escluso anticipatamente dal finale di stagione. Perez è un difensore centrale che ha come una delle principali qualità la forza fisica: bravo nell’anticipo, dote che ha attirato le attenzioni degli scout nerazzurri.

Impostazioni privacy