Il Napoli non perde tempo e dopo Rafa Marin chiude altri due colpi di mercato: blitz di Manna, possono arrivare già in ritiro
L’Italia fuori da Euro 2024 e ora il mercato, almeno per i big azzurri, può accendersi. Il club a poterne approfittare subito è il Napoli che, con Conte, ha la necessità di effettuare diversi interventi, soprattutto in difesa.
Il nuovo allenatore nella conferenza di presentazione è stato chiaro, spiegando come non è possibile per una squadra che ambisce a posizioni di vertice prendere tanti gol. Serve porre rimedio, a livello tattico, ma anche di uomini. Ed allora Giovanni Manna, nuovo direttore sportivo azzurro, è già al lavoro per accontentare il tecnico salentino e i prossimi giorni potrebbero risultare quelli decisivi per un doppio colpo proprio in difesa.
Il dirigente ex Juventus è atteso, infatti, a Milano dove dovrà chiudere una doppia trattativa. La prima è forse la più ‘semplice’ visto che si tratta di un calciatore a parametro zero. Per Leonardo Spinazzola oggi è l’ultimo giorno di contratto con la Roma, da domani sarà libero e può trovarsi una nuova squadra negoziando soltanto l’ingaggio. Il Napoli ci lavora da tempo e l’affare è dato in chiusura con una distanza minima tra le parti.
Calciomercato Napoli, Manna chiude per Spinazzola e Buongiorno
Spinazzola, ma non solo. Dopo aver messo le mani su Rafa Marin, giovane centrale del Real Madrid, il Napoli ha un grande obiettivo per la propria retroguardia: Alessandro Buongiorno.
Il difensore del Torino è uscito con l’Italia da Euro 2024 senza collezionare neanche un minuto in campo e questo gioca a favore degli azzurri con Cairo che sperava in una sua consacrazione internazionale per far partire un’asta. Così non è stato e finora, nonostante gli apprezzamenti, passi concreti da parte di club inglesi e delle big italiani non ci sono stati.
Si è mosso, invece, il Napoli che ha presentato un’offerta da 35 milioni, bonus compresi. I granata sono partiti da 40 milioni più 5 di bonus, ma ora le parti si stanno avvicinando e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’accordo a metà strada. Chiudendo questi due colpi il club partenopeo sistemerebbe la difesa, dove poi si lavorerà soltanto in caso di uscite, e potrebbe concentrarsi sul vero nodo dell’estate azzurra: Victor Osimhen.
Tutti danno il nigeriano in partenza, ma nessuna offerta è finora arrivata a De Laurentiis che potrebbe anche concedere uno sconto rispetto alla clausola da 120 milioni di euro. Una cessione vitale per poter fare mercato senza andare ad intaccare le casse del club, già gravate dalla mancata qualificazione Champions. Si attende l’offerta giusta e intanto Manna vola a Milano: vuole tornare con Buongiorno e Spinazzola.