Thiago+Motta+fa+piazza+pulita%2C+7+bocciati%3A+la+Juve+li+manda+via
rompipalloneit
/2024/06/29/thiago-motta-fa-piazza-pulita-7-bocciati-la-juve-li-manda-via/amp/
Calciomercato

Thiago Motta fa piazza pulita, 7 bocciati: la Juve li manda via

Thiago Motta mette subito in chiaro le cose alla Juventus e indica sette calciatori che non rientrano nei suoi piani: saranno ceduti 

La Juventus ricomincia da tre: sono tanti i colpi che Cristiano Giuntoli ha già messo a segno o quasi per la squadra da affidare a Thiago Motta. Di Gregorio per la porta, Douglas Luiz a centrocampo, dove tra qualche giorno dovrebbe arrivare la fumata bianca anche per Khephren Thuram.

Una vera rivoluzione, soprattutto a centrocampo, dove i bianconeri non hanno ancora mollato la pista che porta a Koopmeiners per il quale l’Atalanta chiede però almeno sessanta milioni di euro. Per l’acquisto dell’olandese e gli altri rinforzi che serviranno alla Juve, un aiuto arriverà sicuramente dalle cessioni. Szczesny libererà spazio (e budget) per Di Gregorio, mentre è probabile anche la partenza di Chiesa, considerate le difficoltà ad arrivare all’accordo per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2025.

Ma ci sono anche sette calciatori che Thiago Motta ha messo praticamente fuori dalla sua rosa: sono i bocciati del tecnico italo-brasiliano ed ora toccherà a Giuntoli riuscire a piazzarli per evitare musi lunghi nel corso del ritiro e durante tutta la stagione. Sette calciatori con anche una sorpresa: un calciatore che ha appena rinnovato il suo contratto, ma che ora è destinato a salutare la Continassa.

Calciomercato Juventus, 7 bocciati da Motta: c’è anche Rugani

Si tratta di Daniele Rugani che nonostante il recente rinnovo, non rientra nei piani del nuovo allenatore della Juventus. Thiago Motta è stato chiaro al riguardo, nei suoi piani non c’è spazio per il difensore che quindi sarà ceduto al miglior offerente.

Via dalla Juventus, anche Rugani tra i bocciati da Thiago Motta (LaPresse) – Rompipallone.it

Rugani è in buona compagnia, visto che ci sono altri sei giocatori che il tecnico ha deciso di fare fuori. Uno di questi, Moise Kean, è praticamente già stato venduto: andrà alla Fiorentina che sborsa 13 milioni più 5 di bonus per l’attaccante bianconero. Nella lista di chi deve andare via c’è anche Arek Milik, alle prese con l’infortunio che gli ha tolto Euro 2024 e che Thiago Motta ritiene poco continuo per poter far parte della rosa juventina.

Lui come Weston McKennie: dopo che è saltato l’affare con l’Aston Villa, il centrocampista americano resta sul mercato e si attende l’offerta per cederlo. Così come saranno ceduti anche Mattia De Sciglio e Filip Kostic: anche per loro è arrivato il via libera del nuovo allenatore della Juventus. Che non ha intenzione di puntare neanche su Arthur: di ritorno dal prestito alla Fiorentina, il brasiliano non si fermerà alla Continassa. Per lui, come per gli altri sei, non c’è spazio nella Juve targata Thiago Motta.

This post was last modified on 29 Giugno 2024

Bruno

Recent Posts

Chiara Ferragni, altro colpo durissimo: chiude la sua attività

Chiara Ferragni è senza pace: altro colpo durissimo per la bella influencer che era stata…

3 Luglio 2024

Salta il nuovo allenatore in Serie A: i tifosi hanno detto no

Per il nuovo allenatore mancava soltanto l'annuncio ufficiale, ma sono scesi in campo i tifosi…

3 Luglio 2024

Inter, cessione dolorosa per fare cassa: l’ha imposta Oaktree

L'Inter deve operare una cessione dolorosa sul mercato: la nuova proprietà non transige, occorre dire…

3 Luglio 2024

Pazzesco Juventus, Chiesa via gratis: svolta improvvisa

La Juventus deve affrontare il caso Chiesa e spunta la svolta improvvisa: via gratis dal…

3 Luglio 2024

Cinquanta milioni, ecco Calafiori: c’è il patto che taglia fuori la Juventus

Riccardo Calafiori continua ad essere al centro del mercato: cinquanta milioni al Bologna, spunta il…

3 Luglio 2024

Manna scatenato, anticipa tutti e lo porta a Napoli: che colpo

Il ds del Napoli Giovanni Manna lavora per costruire la rosa da affidare a Conte:…

3 Luglio 2024