Serie+A%2C+colpo+di+scena+clamoroso%3A+cambia+tutto%2C+non+era+mai+accaduto
rompipalloneit
/2024/06/29/serie-a-colpo-di-scena-clamoroso-cambia-tutto-non-era-mai-accaduto/amp/
Serie A

Serie A, colpo di scena clamoroso: cambia tutto, non era mai accaduto

Serie A, il colpo di scena è davvero clamoroso: la rivoluzione è pazzesca, tifosi spiazzati, non era mai accaduto prima d’ora

Poco più di un mese fa si è chiuso il campionato di Serie A: il torneo ha premiato l’Inter, con i nerazzurri che hanno conquistato lo scudetto numero 20 della loro storia, quello della seconda stella. Un torneo dominato dai nerazzurri che hanno vinto con grande anticipo il titolo, proprio come accaduto al Napoli di Spalletti nel 2022/2023.

L’ultmo dell’era Zhang per i nerazzurri, con il presidente Steven che ha lasciato la proprietà al fondo Usa Oaktree che ha quindi preso il controllo del club nominando presidente Giuseppe Marotta. Una stagione, la scorsa, che ha vist la qualificazione storica del Bologna alla Champions League ma anche un numero record di italiane in Europa.

Grazie alla riforma delle competizioni continentali e soprattutto al cammino più che positivo delle italiane nelle coppe, infatti, nella prossima stagione saranno ben cinque le formazioni che prenderanno parte alla Champions. Oltre al già citato Bologna ed all’Inter Campione d’Italia, vi saranno anche Milan, Juventus ed Atalanta.

Serie A, annunciata la nuova rivoluzione

La formazione guidata da Gasperini, peraltro, ha conquistato l’Europa League e nel prossimo mese di agosto sfiderà il Real Madrid nella Supercoppa Europea. Come detto, la Serie A – ma tutti i campionati principali – sono terminati il mese scorso anche per lasciar spazio alle Nazionali impegnate negli Europei 2024 in corso di svolgimento in Germania ed alla Copa América.

Inter, che rivoluzione: cambia tutto (Ansa Foto) – Rompipallone

Intanto si è già proiettati alla prossima stagione: il calciomercato stivo deve ancora prendere il via ma i top club si stanno già muovendo. La girandola di panchine ha fin qui alimentato il mercato ed i tifosi sono già in spasmodica attesa. Nel frattempo ci ha pensato la Lega di Serie A a dare il primo annuncio ufficiale.

Il 4 luglio alle ore 12 sarà annunciato il calendario del prossimo campionato che prenderà il via nel week end del 17-18 agosto. E la Serie A Emilive, che quindi saluterà la Tim come main sponsor, vedrà anche una prima volta assoluta. “Il programma televisivo sarà trasmesso su Radio Tv Serie A con RDS e sui canali ufficiali della Lega di Serie A e sarà prodotto interamente dalla Lega di Serie A” si legge nel comunicato.

Insomma, addio a Dazn che fino all’anno scorso, in quanto detentrice dei diritti dell’intero torneo, mostrava i sorteggi con la composizione del calendario per intero. All’evento, condotto da Chiara Giuffrida e Lorenzo Dallari, prenderà parte anche Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, e l’Ad Luigi De Siervo oltre all’Ad di Enilive Stefano Ballista.

This post was last modified on 29 Giugno 2024

Giancarlo Spinazzola

Published by
Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Roma, prima grana per Ranieri: ansia per le condizioni di Dybala

Paulo Dybala sarà convocato per la sfida contro il Napoli? Le sue condizioni preoccupano Ranieri.…

23 Novembre 2024

Parma-Atalanta, difesa in emergenza: il piano di Gasperini

Parma-Atalanta può valere il sorpasso in vetta, per questo è riportato il piano di Gasperini…

23 Novembre 2024

Affare tra Inter e Real Madrid: Marotta pronto a chiudere

L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…

22 Novembre 2024

Juve pronta allo scippo al Napoli: arriva la risposta del club

La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…

22 Novembre 2024

Esonero pronto, occasione per Mazzarri: c’è la svolta

Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…

22 Novembre 2024

Milan-Juve, annuncio a poche ore dal match: out un altro big

Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…

22 Novembre 2024