Pazzesca Inter, pagano la clausola: 55 milioni per il colpo europeo

L’Inter può piazzare il grandissimo colpo di mercato: ha la clausola da 55 milioni di euro e Marotta potrebbe pagarla e portarlo in nerazzurro

Ci sono colpi che nascono così, quando nessuno se l’aspetta, ed altri che vengono alla luce ben prima della fumata bianca. Ai secondi appartengono quelli che l’Inter ha già chiuso in questa finestra di mercato: Taremi e Zielinski sono affare fatti da mesi ormai, con una trattativa che è stata ampiamente descritta sui media in ogni dettaglio.

Arriveranno a parametro zero, rispettivamente da Porto e Napoli, e saranno nerazzurri a partire dal 1° luglio. Due affari importanti che alzano la qualità della rosa a disposizione di Simone Inzaghi, una rosa già capace di ammazzare il campionato quando la primavera ancora non si intravedeva all’orizzonte. Ora però Marotta non si vuole fermare e studia altri affari per rendere ancora più forte la squadra campione d’Italia.

Per farlo dovrà dare un occhio al bilancio, perché da Suning a Oaktree non sono cambiate le cose a livello economico: affari sostenibili sono quelli consentiti dalla proprietà, ma senza escludere qualche azzardo, qualche operazione economicamente dispendiosa, ma che potrebbe presentare un tornaconto, tecnico ed economico, altrettanto importante. Un’operazione come quella che ipotizza Marco Barzaghi in un video pubblicato sul suo canale Youtube, con un affare da 55 milioni di euro che potrebbe far impazzire i tifosi interisti.

Calciomercato Inter, pazza idea europea: clausola da 55 milioni

L’idea è di quelle ‘pazze’ con una clausola da 55 milioni che potrebbe agevolare le cose per l’Inter in sede di trattativa con il club, ma che rende anche complicato battere la concorrenza che c’è ed è tanta.

Anche perché si parla di un calciatore che sta partecipando ad Euro 2024 e lo sta facendo da autentico protagonista. Chiedere a Giovanni Di Lorenzo e alla difesa dell’Italia che è stata mandata in panne dal talento di Nico Williams. È proprio il 21enne attaccante spagnolo l’uomo che Barzaghi vedrebbe bene all’Inter nella prossima stagione.

Inter, pazza idea Nico Williams
L’Inter può pagare la clausola di Nico Williams (LaPresse) – rompipallone.it

“Fare carte false per lui – ha affermato il giornalista – che ha una clausola da 55 milioni con l’Athletic Bilbao“. Barzaghi spiega perché ritiene Williams un colpo alla portata dell’Inter: “Ha 21 anni, è una freccia con velocità e tecnica fuori dal normale. Farei un sacrificio e lo andrei a prendere, senza pensarci troppo. È un gioctore che ti cambia la partita: ci sono pochi giocatori che hanno velocità e saltano l’uomo”.

Caratteristiche proprie di Nico Williams che farebbe quindi proprio al caso dell’Inter che è alla ricerca di un attaccante per completare il pacchetto offensivo. Gudmundsson è il profilo cercato dai nerazzurri, il più fattibile a livello economico, ma lo spagnolo garantirebbe un salto di qualità tecnico economico: “I 55 milioni della clausola – profetizza Barzaghi – in mezza stagione possono raddoppiare”.

Gestione cookie