Il Napoli sborsa 30 milioni per un super colpo: accelerata decisiva ed accordo chiuso, Conte abbraccia un top player
“A Napoli c’è chiarezza. Sappiamo le cose da fare e le faremo“: firmato Antonio Conte. Nel giorno della presentazione ufficiale come tecnico dei partenopei, il leccese ha mostrato fin da subito sicurzza, sgombrando anche il campo da possibili illazioni o situazioni del genere. Nessun pericolo, i tifosi stiano tranquilli perché il Napoli sa come muoversi, anche e soprattutto sl mercato.
Conte è in stretto contatto con la dirigenza azzurra: dal ds Manna all’ad Chiavelli fino al patron De Laurentiis. Si pianifica il mercato, si studiano i possibili colpi e contestualmente si risolvono anche le eventuali grane interne. “Decido io” ha detto in un altro passaggio importante della conferenza. Ed ha posto il veto assoluto su Di Lorenzo e Kvaratskhelia, le cui posizioni sono ora più morbide.
Il blitz tedesco di Manna e De Laurentiis ha portato i suoi frutti, con una bozza di accordo raggiunta per un super ingaggio da riconoscere al georgiano. Sistemate entrambe le situazioni, concentrazione massima anche sugli innesti per rendere più forte la rosa.
Napoli, Conte avrà il suo pupillo: accordo chiuso
In difesa Rafa Marin è ormai chiuso e si attendono visite mediche ed ufficialità, su Alessandro Buongiorno si continua a lavorare perché è il pallino di Conte, è la priorità assoluta. E poi Hermoso, a patto però che vi sia qualche uscita per sfoltire il reparto che avrà comunque bisogno di almeno cinque-sei centrali visto il cambio di modulo.
Sulle fasce è sempre più vicino, invece, Spinazzola: il terzino si svincola domani a parametro zero dalla Roma ed avrebbe già accettato una bozza di accordo con ingaggio. Appena sarà concretizzata la cessione di Mario Rui si potrà procedere con il tesseramento di un calciatore voluto e molto apprezzato da Conte.
Anche l’attacco, però, è un reparto su cui si stanno concentrando le attenzioni del club azzurro. Osimhen è destinato ad andare via: al momento nessuna offerta è arrivata al club azzurro che aspetta solo il club che versi i 130 milioni della clausola rescissoria. Possibile un “piccolo sconto” per agevolare la cessione ma di certo il mercato in tal senso si infiammerà nelle prossime ore.
Nel frattempo il Napoli lavora già sul sostituto. Ed in questo caso c’è solo un nome ed un cognome: Romelu Lukaku. Il bomber belga ha speso parole al miele per il tecnico ed è intrigato dall’idea di continuare a giocare in Italia e riabbracciare Conte, con cui ha già vinto uno scudetto. E lo stesso allenatore, in conferenza, ha elogiato il centravanti con cui c’è un feeling particolare.
E De Laurentiis, che vuole accontentare l’allenatore in tutto e per tutto, avrebbe dato il via alla trattativa, che sarebbe già a buon punto: affare da circa 30 milioni già impostato, con il Chelsea che avrebbe fatto uno sconto rispetto ai 38 iniziali pur di cederlo a titolo definitivo.