In attesa del nuovo centravanti il Milan si rinforza a centrocampo: arriva dal Chelsea il colpo dei rossoneri
Olivier Giroud è partito già da un mese, direzione Stati Uniti ed Mls ed il Milan è rimasto senza attaccante. Il rinnovo di Luka Jovic da solo non basta, anche perché i rossoneri hanno bisogno di una punta di riferimento, di un centravanti da 20 gol stagionali ed oltre.
E così in via Aldo Rossi si lavora anche e soprattutto su quest’aspetto, con la volontà di poter chiudere per Joshua Zirkzee il prima possibile. C’è da superare l’ostacolo delle commissioni chieste dall’entourage del bomber, ben 15 milioni di euro che al momento hanno bloccato la trattativa.
Se l’attacco è naturalmente la priorità, anche perché al momento è una pedina mancante nella rosa della prossima stagione, la dirigenza rossonera lavora per rinforzare la rosa a tutto tondo. Dalla difesa al centrocampo fino alle fasce, sono diversi i calciatori da acquistare, puntelli che così possono completare la rivoluzione iniziata nella scorsa stagione quando la rosa rossonera ha subìto un vero e proprio restyling.
Milan, colpo dal Chelsea: ecco chi è il nuovo centrocampista
Per quanto riguarda il centrocampo, nelle idee della dirigenza c’è la volontà di acquistare un calciatore che possa giocare in coppia con Reijnders, con Loftus-Cheek stabilmente in posizione più avanzata, sulla trequarti. Il preferito è Youssouf Fofana, mediano del Monaco valutato 25 milioni di euro ad un anno dalla scadenza del suo contratto.
Se l’idea relativa ad Hojbjerg resta sempre in piedi ma il calciatore è stato proposto al club e non viceversa: l’idea Rabiot che è in scadenza di contratto con la Juventus è più di un’opzione ma le elevate richieste dell’entourage al momento non fanno decollare la trattativa.
Ecco perché nelle ultime ore è spuntato fuori il nome di Carney Chukwuemeka. Classe 2003 nato in Austria ma anglo-nigeriano di nazionalità, era già finito nei radar rossoneri nel 2022, quando militava nell’Aston Villa. Il Chelsea, però, bruciò tutti versando 18 milioni di euro e portandolo a Londra.
Nella stagione 2022/2023, la prima con la maglia dei Blues, 17 presenze totali tra Premier League ed FA Cup tanto che il Milan, nel gennaio di quell’anno, avrebbe voluto ingaggiarlo con la formula del prestito e diritto di riscatto. Non se ne fece nulla con il calciatore rimasto a Londra.
E nell’annata conclusa un mese fa il suo rendimento è stato perfino peggiore: 12 le presenze totali, di cui nove in Premier League, due in FA Cup ed una in Coppa di Lega a causa anche di un grave infortunio patito ad inizio stagione, con il rientro a gennaio.