Sinner, peggio non poteva succedere: è un vero incubo

Non arrivano buone notizie per Jannik Sinner: peggio non poteva andare per il numero 1 al mondo, è un vero incubo

Non certo quello che sperava Jannik Sinner, né quello che si auguravano i suoi tifosi. Per il numero 1 al mondo si materializza l’incubo temuto negli ultimi giorni ed ora il suo cammino diventa molto complicato.

Il tennista altoatesino è alle prese con la preparazione in vista di Wimbledon, che partirà la prossima settimana, e ieri si è concesso un allenamento con Novak Djokovic, importante soprattutto per il serbo che ha potuto così capire di aver completamente smaltito il problema al ginocchio e di essere pronto per il Grande Slam londinese. Un avversario in più sulla strada di Sinner che potrà incontrare l’ex numero 1 soltanto in finale però, l’unico aspetto positivo di un sorteggio che ha messo il 22enne nella parte del tabellone con più insidie.

Anzi, alcuni accoppiamenti sono proprio quelli che Sinner e i suoi tifosi avrebbero voluto evitare e non si parla certo del primo turno, quando c’è ad attenderlo Yannik Hanfmann, 32enne tedesco, attualmente numero 95 al mondo. Un avversario che non dovrebbe impensierire l’attuale leader del ranking mondiale che però al secondo turno potrebbe ritrovarsi davanti un muro molto difficile da superare: Matteo Berrettini.

Sinner, incubo Berrettini: derby a Wimbledon

Il tennista romano, infatti, è uno specialista dell’erba, come dimostra la finale ottenuta nel 2021 proprio a Wimbledon. Negli ultimi tempi sta attraversando anche un discreto momento di forma e su questa superficie resta un clienti difficile da affrontare.

Berrettini sulla strada di Sinner a Wimbledon
Possibile derby Sinner-Berrettini a Wimbledon (LaPresse) – Rompipallone.it

Purtroppo il sorteggio ha messo davanti alla possibilità che i due azzurri si sfidino già al secondo turno. Per far sì che ciò accada, occorre però che Sinner batta Hanfmann e che Berrettini abbia la meglio su un cliente scomodo come Fucsovics. Ma il sorteggio sfortunato per Sinner non si limita al possibile derby al secondo turno: a quello successivo l’accoppiamento più probabile è quello con Griekspoor, avversario sempre battuto, ma anche sempre sofferto come dimostra il recente match di Halle.

La strada per Sinner poi agli ottavi regala un incrocio con uno tra Shelton e Jarry, avversari non irresistibili ma neanche da prendere sotto gamba. Non fenomenale sull’erba anche Medvedev, possibile rivale ai quarti per il numero 1 al mondo che poi, dovesse arrivare in semifinale, dovrà incrociare la racchetta con Carlos Alcaraz. Questa la sfida sicuramente più attesa, ma per arrivarci Sinner dovrà dare il meglio di sé visto il tabellone e i possibili rivali lungo il cammino londinese.

Impostazioni privacy