Juventus sotto attacco: il Paris Saint Germain piomba su un difensore della rosa bianconera. Assalto pronto, Motta rischia di perderlo
Un mercato attento, con l’occhio al bilancio e la consapevolezza di dover centellinare ogni singolo milione di euro speso. In casa Juve sono ormai finite da tempo le spese pazze, i contratti milionari ed i cartellini strapagati. John Elkann vuole un club sostenibile e per questo ha ingaggiato la scorsa estate Giuntoli, un maestro a Napoli.
Se da un lato bisogna stare attenti ad ogni operazione possibile, dall’altro vi sono anche le esigenze di Thiago Motta da dover tenere conto, con il tecnico che ha chiesto rinforzi mirati per il modulo ed il gioco che ha in mente. E così, ingaggiato Douglas Luiz, si prova a chiudere per Thuram jr., Khephren, il fratello minore di marcus, bomber dell’Inter.
Esborso economico non di poco conto, ecco perché in casa bianconera si lavorerà anche per sfoltire la rosa: far respirare il bilancio e tagliare i calciatori non più facenti parte del progetto è il grande obiettivo della dirigenza bianconera. E sono diversi con i bagagli pronti.
Juve, può partire il difensore: colpo di scena clamoroso
La Juventus, però, deve guardarsi anche dall’assalto di altri club nei confronti dei suoi gioielli. Sono diversi, infatti, i calciatori appetiti soprattutto all’estero: top club europei che hanno disponibilità economiche importanti ed in grado di offrire ingaggi super, sbaragliando ogni tipo di concorrenza.
l’ultimo club ad aver messo il mirino sulla Continassa è il Paris Saint Germain: i francesi hanno adocchiato Dean Huijsen, centrale classe 2005 reduce dal prestito alla Roma negli ultimi sei mesi. Una porizione di campionato davvero positiva per l’olandese, tanto da attirare l’attenzione del club di Nasser Al-Khelaifi.
Sul ragazzo, addirittura, si sarebbe mosso Luis Campos, ds del club, con il suo entourage per capire la fattibilità dell’operazione. I francesi vorrebbero una pedina giovane da inserire nello scacchiere difensivo dei parigini e le relazioni sull’olandese sono più che positive. Sul difensore, però, non c’è solo la Juve: da registrare, infatti, anche l’interesse di Stoccarda, Bayer Leverkusen e Bayern Monaco.
La Juventus vorrebbe scatenare un’asta attorno al centrale per guadagnare il più possibile: Giuntoli vuole cedere il ragazzo per monetizzare ed alla Continassa hanno già stabilito un prezzo di partenza: si parte da 30 milioni di euro di valutazione.