Antonio Conte ha blindato Kvaratskhelia, ma restano i dubbi sulla conferma del georgiano: il Napoli ha trovato già il sostituto, coinvolto anche il Psg
Antonio Conte ha parlato, spazzando via i dubbi: Kvaratskhelia non si muove dal Napoli. Il 77 azzurro è stato protagonista contro il Portogallo nella qualificazione della Georgia e nel post gara ha però riacceso la discussione sul suo futuro: “Non lo so ancora – le sue dichiarazioni -. Amo Napoli, ma deciderà dopo l’Europeo”.
Frasi che stridono con quelle pronunciate qualche ora prima anche dal presidente Aurelio De Laurentiis che non ha risparmiato un attacco al Paris Saint-Germain. Già perché dietro le incertezze di Kvaratskhelia c’è proprio il club parigino con la sua proposta di ingaggio milionario (si parla di 10 milioni di euro) che non può che ingolosire il calciatore e il suo entourage.
Il georgiano non dovrebbe lasciare Napoli quest’estate, perché significherebbe andare contro la volontà di Conte, ma davanti a certe cifre è impossibile non lasciare comunque uno spiraglio aperto. Spiraglio che potrebbe poi trasformarsi in una vera e propria apertura e cambiare totalmente i piani di De Laurentiis che si ritroverebbe a qual punto, considerata anche la possibile cessione di Osimhen, con oltre duecento milioni da investire.
Per questo Manna non vuole farsi trovare impreparato ed ha anche già individuato il talento su cui puntare in caso di un addio (ad oggi lontano) di Kvaratskhelia.
Appena 19 anni, brasiliano, da un anno nel giro della prima squadra del Corinthians: Wesley Gassova è il profilo cerchiato in rosso dagli scouting del Napoli, la scommessa da fare per l’attacco dei partenopei. Classe 2005, esterno offensivo capace di giocare sia a destra che a sinistra, dotato di una buona tecnica, l’uno contro uno e il dribbling sono i suoi punti di forza.
Autore di cinque gol e tre assist, è corteggiato anche dal Chelsea e dal solito Paris Saint-Germain. Il Napoli, stando a quanto riporta ‘sportmediaset.it’, ha inviato osservatori in Brasile per ammirarlo da vicino e sarebbe pronto a farsi avanti. Nel suo contratto sarebbe presente una clausola da 10 milioni di euro, che lo renderebbero un colpo fattibile per gli azzurri.
A complicare le cose c’è però l’interesse di alcune big del panorama calcistico europeo: il Chelsea, infatti, lo sta seguendo, e anche il solito Paris Saint-Germain. Il Napoli però c’è e potrebbe tentare di portarlo in Italia anche in caso di conferma di Kvaratskhelia.
This post was last modified on 27 Giugno 2024
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…
L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…
La corsa per accaparrarsi il figlio d'arte è sempre più nel vivo: Inter e Juve…
Un super big sarà fuori per febbre: Inzaghi costretto a ridisegnare per l'ennesima volta la…