Juve, il piano per arrivare a Calafiori (Ansa Foto) - Rompipallone
La Juventus è pronta a piombare all’assalto di Riccardo Calafiori: il piano di Giuntoli per soddisfare le richieste del Bologna
Riccardo Calafiori è senza dubbio il principale obiettivo della Juventus in vista del mercato estivo. Una richiesta diretta di Thiago Motta che vorrebbe portare con sé a Torino il gioiellino che ha plasmato a Bologna fino a farlo diventare un punto fermo della Nazionale, decisivo per la qualificazione agli ottavi di Euro 2024.
Il tecnico conosce benissimo il classe 2002 e sa che con lui potrebbe puntellare in maniera quasi definitiva il reparto arretrato che pure ha avuto qualche colpo a vuoto surante la scorsa stagione. Il passaggio alla difesa a quattro, peraltro, non è mai semplice per i nuovi movimenti da mandare a memoria e l’ingaggio di un calciatore che conosce a menadito il meccanismo non può che agevolare il compito.
Non è però facile riuscire a strappare Calafiori al Bologna: i felsinei hanno già ribadito n più di un’occasione come il difensore sia incedibile e servirebbe un’offerta davvero fuori portata per convincere il club a lasciar partire il suo miglior difensore.
La Juventus, però, sembra avere un piano: Giuntoli deve fare cassa e ciò potrebbe accadere attraverso la cessione di Dean Huijsen, difensore in prestito alla Roma negli ultimi sei mesi. Sul danese i bianconeri ci puntano molto e vorrebbero tenerlo ancora sotto controllo ma nelle ultime ore si è resentata un’occasione potenzialmente ghiotta.
Ci riferiamo all’interesse del Paris Saint Germain nei suoi confronti: il club di Nasser Al-Khelaifi sta riscontrando più di qualche difficoltà nell’ingaggiare Leny Yoro, centrale del Lille e sarebbe pronto a virare proprio su Huijsen. La distanza tra le parti, però, al momento è ampia.
La Juventus valuta 30 milioni di euro il classe 2005, almeno 10 in più di quanto il PSG ne voglia spendere per il danese. In caso di fumata bianca per l’operazione i bianconeri sarebbero pronti a girare per intero la cifra al Bologna per ingaggiare Calafiori. Al momento solo un’offerta da 40 milioni di euro potrebbe far vacillare i felsinei.
Giuntoli potrebbe arrivare a quella cifra inserendo qualche bonus e magari strappando un piccolo sconto puntando anche sulla volontà del calciatore a cui non dispiacerebbe lavorare ancora con Thiago Motta in un top club come quello bianconero. Le prossime settimane potrebbero essere decisive in questo senso.
This post was last modified on 27 Giugno 2024
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…