Bellingham cambia squadra in estate: su di lui sono piombati tre club ed il trasferimento è sempre più vicino per un colpo di scena clamoroso
Liga, Supercoppa di Spagna e Champions League: una sorta di triplete ed una stagione da incorniciare per Jude Bellingham al Real Madrid. Carlo Ancelotti è riuscito ad esaltarne le qualità ed il trequartista inglese ha disputato la sua miglior stagione in carriera. Ben 19 reti e sei assist in 28 presenze nella Liga giocando dietro alle punte Vinicius E Rodrygo, l’inglese è stato a tratti devastante ed ha spinto le merengues verso la vittoria.
Discrete anche le sue performance in Champions League: quattro reti e cinque assist in 11 presenze anche se nella finale non è riuscito a timbrare il cartellno contro il Borussia Dortmund, la sua ex squadra. Classe 2003, è ora protagonista ad Euro 2024 con la sua Inghilterra.
Southgate, però, non è riuscito a farlo rendere al massimo, almeno fin qui: una sola rete in tre gare per il numero 10 che ha solo confermato la tendenza di un finale di stagione in discesa per Bellingham. Negli ultimi mesi, infatti, il suo rendimento è calato e sembra che anche in Nazionale questo sia risultato evidente.
Bellingham, nuovo club per lui: giocherà in Premier League
L’inglese è però un punto fermo assoluto della nazionale e del Real Madrid ed Ancelotti ripartirà da lui nella prossima stagione oltre che da Rodrygo, Vinicius ed il neo acquisto Mbappé. Se Jude, quindi, non lascerà Madrid, destino diverso per Jobe, il fratello minore dell’asso di stanza a Chamartin.
Bellingham jr., classe 2005, ha giocato nell’ultima stagione al Sunderland: centrocampista o terquartista, all’occorrenza anche prima punta se necessario, nella scorsa stagione ha giocato in Championship, al Sunderland: nella seconda divisione inglese ha accumulato 45 presenze con sette reti ed un assist.
Classe ed eleganza in 188 centimetri, per lui sembra ormai arrivato il tempo del grande salto in Premier League: su di lui, peraltro, si sono mossi già tre club del massimo torneo inglese. Crystal Palace, Brentford e Southampton, infatti, hanno messo nel mirino il fratello minore di Jude e sono pronti a fargli fare il salto di qualità.
Jobe, piede destro, ha le stimmate del campione e fin qui ha fatto tutta la trafila delle giovanili inglesi, arrivando fino alla Nazionale Under 20: se, però, dovesse confermare quanto di buono mostrato, beh, la naturale conseguenza sembra proprio il salto nella selezione maggiore, magari giocando accanto al fratello.