Victor Osimhen può andare via con lo sconto: ecco la valutazione del club azzurro ma il Chelsea piomba sul grande obiettivo
Victor Osimhen è uno dei grandi punti interroativi dell’estate del Napoli. Il centravanti sembra in uscita, con De Laurentiis che aspetta solo il club che gli porti i circa 130 milioni di euro presenti nella sua clausola di rescissione. D’altronde la partnza del nigeriano sbloccherebbe il mercato degli azzurri: con i milioni incassati, infatti, il ds Manna potrebbe dare l’assalto agli altri obiettivi indicati da Antonio Conte.
Su Osimhen, al momento, nessun club si è fatto avanti con insistenza: il mercato dei bomber deve ancora decollare, certo, ma le opzioni per il centravanti sono sempre meno. Le big che necessitano di un numero 9 – tra quelle che ovviamente si possono permettere il nigeriano tra costo del cartellino ed ingaggio – sono sempre meno.
Nelle scorse settimane si era interessato al calciatore il Paris Saint Germain: i transalpini hanno appena perso Mbappé, peraltro partito a parametro zero, e stanno scandagliando il mercato alla ricerca di un profilo valido con cui sostituirlo. Ed Osimhen è sicuramente un obiettivo, anche se negli ultimi giorni il mirino si era spostato su Kvaratskhelia, dichiarato però incedibile.
Napoli, il Chelsea punta un obiettivo degli azzurri
Osimhen, peraltro, ha il sogno della Premier League: non lo attira più di tanto il ritorno nel campionato francese, con l’Inghilterra vero obiettivo dell’attaccante che vorrebbe ripercorrere le orme del suo idolo, Didier Drogba. Al momento, intanto, a due settimane dal ritiro, Osimhen dovrebbe rispondere alla chiamata del Napoli per Dimaro.
La partenza di Osimhen potrebbe arrivare anche tramite un piccolo sconto da parte del patron De Laurentiis: di certo c’è che il presidente azzurro non scenderà al di sotto dei 100 milioni di euro, una cifra considerata minima per far partire uno degli attaccanti più forti non solo in Italia ma nel mondo.
Intanto problemi anche per l’eventuale sostituto di Osimhen: tra i tanti nomi vagliati, c’è quello di Jonathan David, attaccante canadese del Lille: è in uscita dal club francese e dalla Ligue 1 e sono già diversi i club che si sono interessati a lui. Gli ultimi, in ordine di tempo, Chelsea e West Ham ma anche il Manchester United aveva effettuato un sondaggio qualche settimana fa.
Classe 2000 attira anche per i costi contenuti: avendo il contratto in scadenza nel giugno del 2025, infatti, la sua valutazione non supera i 25 milioni di euro.