Il Milan è con le spalle al muro per Zirkzee: la mossa di Kia Joorabchian non aiuta i rossoneri, ecco cos’è successo
Joshua Zirkzee ed il Milan, una trattativa che ormai dura da settimane senza che si riesca anche solo ad intravedere la luce in fondo al tunnel. La situazione è ormai chiara a tutti: i rossoneri sono decisi a pagare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro presente nel suo contratto con il Bologna. L’intoppo è dato dalla richiesta di Kia Joorabchian, potente procuratore dell’olandese che chiede 15 milioni di commissioni.
Al momento la situazione sembra proprio non sbloccarsi, con ognuna delle parti in causa ferma sulle proprie posizioni: in via Aldo Rossi considerano infatti eccessive le pretese dell’agente ed hanno frenato bruscamente. Nel frttempo Zirkzee ha chiesto di rimandare ogni discorso a dopo Euro 2024: il centravanti è infati impegnato con la sua Nazionale in Germania.
Chiamato in extremis per sostituire Brobbey infortunato, ha però fin qui accumulato solo panchine: per Koeman, d’altronde, è alternativa sia a Depay che a Weghorst e sembra complesso, con queste gerarchie, che possa ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Zirkzee, nel frattempo, ha già dato il suo benestare al trasferimento al Milan: l’attaccante, peraltro, considera il passaggio in rossonero come uno step giusto per l’avanzamento della sua carriera, con la convinzione di voler continuare in Serie A. Le richieste dell’agente, però, non si collimano troppo con le esigenze del Milan.
Ecco perché Kia Joorabchian ha iniziato a guardarsi intorno, valutando altre opzioni. Nell’ambito dell’operazione che ha portato in bianconero Douglas Luiz, il potente agente ha iniziato anche un discorso con la Juve senza approfondire per poi intensificare i contatti con il Manchester United.
I Red Devils sono sicuramente il club più interessato all’attaccante: Ten Hag considera l’olandese il tassello mancante all’attacco della squadra per procedere con un nuovo salto di qualità e rendere la formazione sempre più competitiva. Ed i dirigenti del club inglese lavorano per trovare un accordo di massima con Kia: una mossa imprescindibile per il buon esito della trattativa.
Al momento è ancora in vantaggio il Milan ma il rischio di perderlo è dietro l’angolo: i dirigenti rossoneri dovranno lavorare con certosina attenzione e soprattutto trovare un punto d’incontro con Kia perché la volontà del calciatore da sola non è sufficiente ed il rischio di vederlo sfumare è davvero dietro l’angolo.
This post was last modified on 26 Giugno 2024
Thiago Motta lo chiama in bianconero, un vecchio pupillo del tecnico in rossoblù può sbarcare…
La cessione di Marcus Thuram e il problema che attanaglia il club nerazzurro, siamo di…
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…