Milan, ecco il colpo a centrocampo: arriva dalla Premier

Il Milan piazza un colpo a centrocampo: arriva dalla Premier League, i tifosi possono finalmente esultare

Il Milan può accelerare sul mercato. La società rossonera è notevolmente in ritardo rispetto alle avversarie, almeno per quanto riguarda Inter e Juve, dirette concorrenti per il titolo. I nerazzurri hanno infatti già piazzato due colpi, Zielinski e Taremi e sono ad un passo dal chiudere con il Genoa per il portiere Martinez mentre i bianconeri hanno di fatto ingaggiato Douglas Luiz.

Milan colpo di mercato
Milan, ecco il primo colpo (Ansa Foto) – Rompipallone

Ed il Milan? Ancora a bocca asciutta. D’altronde ha tergiversato per la scelta dell’allenatore, con l’annuncio di Paulo Fonseca arrivato solo a metà giugno dopo aver scandagliato il mercato in lungo ed in largo. E non va dimenticata la telenovela relativa a Zirkzee: non si chiude ancora con l’olandese, nonostante vi sia la volontà di acquistarlo.

Troppi i 15 milioni di euro di commissione per i rossoneri che hanno decisamente frenato. E quindi anche per l’attaccante al momento è tutto fermo o, quantomeno, rallentato dalla situazione che proprio non si riesce a sbloccare con Kia Joorabchian. L’agente, peraltro, è in contatto con il Manchester United e la beffa potrebbe pure essere dietro l’angolo ed arrivare in men che non si dica.

Milan, che colpo in mediana: ecco chi è

In attesa che si sblocchino le varie situazioni, però, il club rossonero potrebbe essere vicino a piazzare il primo colpo in questo mercato. Non è un centravanti – che pure è una priorità assoluta – tantomeno un difensore centrale, altro reparto da rinforzare senza sé e senza ma, ma un centrocampista.

Il profilo, peraltro, è più che conosciuto: si tratta, infatti, di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese al momento impegnato ad Euro 2024 con la sua nazionale. Un mediano di sostanza e qualità accostato alla Juventus nelle scorse sessioni ma anche al Napoli, soprattutto dopo l’arrivo di Antonio Conte, essendo lui un pallino del tecnico leccese.

Colpo Milan
Hojbjerg colpo per il Milan (Ansa Foto) – Rompipallone

Hojbjerg ha cambiato agenti e si è affidato alla Unique Sports Group, agenzia che con il Milan ha un dialogo fitto. Gestisce, infatti, il tedesco Thiaw ma anche il francese Lacroix, altro obiettivo di mercato. Il centrocampista danese ritiene chiusa la sua esperienza al Tottenham e vorrebbe provare un’esperienza in Serie A. Ed al Milan è stato proposto addirittura lo scorso mese di aprile.

Ora sembra proprio che la dirigenza di via Aldo Rossi stia valutando con grande attenzione questo profilo. D’altronde Hojbjerg ha una discreta esperienza internazionale e può certamente far comodo ai rossoneri. Fofana e Wieffer, al momento, sono le priorità in casa rossonera: in alternativa il Milan è pronto ad aspettare fine luglio per avere qualche sconto ai 20 milioni di valutazione dati dagli Spurs. Hojbjerg, peraltro, ha un solo anno di contratto.

Impostazioni privacy