Inter, via alle cessioni: ecco i primi 15 milioni

L’Inter dà il via alle cessioni: Marotta si muove per piazzare gli esuberi e non solo, ecco i primi milioni per i nerazzurri

In un mercato dove l’occhio al bilancio è fondamentale per mettere a segno ogni colpo, nche quello più economico, in casa Inter si lavora anche e soprattutto alle cessioni. I primi due tasselli sono stati infatti messi nello scacchiere nerazzurro, con Zielinski e Taremi che rinforzeranno centrocampo ed attacco di Simone Inzaghi. In attesa di sbloccare la trattativa per Josep Martinez, però, in viale della Liberazione devono risolvere alcune situazioni interne.

D’altronde nonostante il passaggio di proprietà, dalla famiglia Zhang ad fondo Usa Oaktree, il leit motiv è sempre quello: autofinanziamento. Una parola che Marotta ormai conosce benissimo tanto da averlo fatto diventare un vero e proprio cavallo di battaglia. E così vanno individuati anche i tasselli che possono essere ceduti anche in base alle richieste di mercato.

Di certo c’è che Calhanoglu dovrebbe restare in nerazzurro: le voci di un forte interesse del Bayern Monaco nei suoi confonti non si sono sopite ma anche il centrocampista sembra deciso a non lasciare Milano. Se, però, dovesse arrivare un’offerta impossibile da rifiutare, beh, la situazione potrebbe anche cambiare.

Inter, via l’argentino: il “guadagno” dei nerazzurri

Marotta, al momento, proverà a fare cassa con il gioiellino Valentin Carboni, in grado di garantire anche una corpsa plusvalenza e soprattutto con gli esuberi. Tra questi figura Joaquin Correa: l’argentino è rientrato dal prestito all’Olympique Marsiglia ma a Milano è dato solo di passaggio. Anche in Francia ha deluso le aspettative e Marotta è al lavoro per trovargli una nuova sistemazione.

Joaquin Correa addio Inter
Joaquin Correa in uscita dall’Inter (Ansa Foto) – Rompipallone

L’argentino, voluto fortemente da Inzaghi che l’ha poi scaricato, ha l’ultimo anno di contratto con l’Inter che vorrebbe guadagnare qualche milione dalla sua partenza. Se in Europa il mercato al momento sembra fermo davanti al suo nome, in Argentina non mancano gli estimatori. Il River Plate, come spiegato da Tyc Sports, ha già manifestato l’interesse nei suoi confronti.

I due club dovrebbero lavorare sulla formula dell’operazione: in viale della Liberazione l’obiettivo è far rinnovare il contratto all’argentino per poi cederlo in prestito oppure procedere direttamente a titolo definitivo. L’addio di Correa peraltro farebbe risparmiare all’Inter circa 15 milioni di euro considerato come percepisca ben 6,5 milioni di euro lordi l’anno. Correa, quindi, potrebbe essere il primo calciatore a partire in casa nerazzurra.

Gestione cookie