La Juventus è pronta a chiudere il secondo acquisto dopo Douglas Luiz: ha detto sì ai bianconeri, la contropartita fa andare in porto l’affare
Ha detto sì. La Juventus va a chiudere il secondo colpo di mercato, dopo aver perfezionato l’operazione Douglas Luiz con l’Aston Villa. Per il brasiliano è arrivato il momento delle visite mediche e della forma sul contratto, ma Giuntoli non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Trovato l’accordo con i Villans, inserendo Iling Junior e Barrenechea come contropartite, il Football Director bianconero sta esplorando ora altre piste. È il centrocampo ancora una volta il reparto da rinforzare, in attesa di capire quel che accadrà con Rabiot. A giorni è attesa la risposta del francese sulla proposta di rinnovo biennale da 7,5 milioni di euro a stagione, mentre Inter e Milan sono alla finestra pronte ad approfittare di un’eventuale separazione per dare l’assalto all’ex Paris Saint-Germain.
Indipendentemente da come andrà con Rabiot però, la Juventus ha intenzione di intervenire ancora a centrocampo e il nome individuato come rinforzo è Khephren Thuram, 23 anni, di proprietà del Nizza a cui lo lega un contratto fino al 2025. Una situazione che rende il calciatore un affare anche dal punto di vista economico e proprio sul figlio d’arte (suo padre è Lilian, ex difensore della Juventus e del Parma) arrivano importanti novità.
Thuram ha detto sì alla Juventus: le cifre dell’affare
È Tuttosport che racconta di quanto sta succedendo nella trattativa per Thuram: il calciatore, infatti, avrebbe già detto sì alla Juventus che ora dovrà lavorare all’accordo con il Nizza.
L’idea è di arrivare ai venti milioni (la valutazione fatta dal club francese) inserendo nell’affare una contropartita. Difficile che possa essere uno tra Kean e Milik, calciatori che piacciono al Nizza ma con ingaggi fuori portati, ecco che il profilo perfetto può essere quello di Nonge, altro talento uscito dalla Next Gen. I prossimi giorni potranno essere quindi decisivi, con Thuram che ha però già fatto sapere di non voler prendere in considerazione altri club che la Juventus.
Fumata bianca possibile, con il francese che potrebbe diventare il secondo colpo dell’estate juventina, in attesa dell’ufficialità di Di Gregorio, altro acquisto ormai definito da Giuntoli e per il quale si aspetta la sistemazione di Szczesny che potrebbe raggiungere Ronaldo all’Al-Nassr. Intanto c’è il sì di Thuram, dopo quello di Douglas Luiz, e la nuova Juventus targata Thiago Motta che inizia a prendere corpo.