Il Napoli ha raggiunto l’accordo per il secondo obiettivo di mercato: nuovo colpo messo a segno dal ds Manna e Spinazzola è più vicino
Antonio Conte è arrivato nella giornata odierna in città e domani sarà presentato ufficialmente come tecnico del Napoli: attesa spasmodica per le vie della città ma non solo. Il tecnico leccese è visto come una sorta di salvatore della patria dopo l’hannus orribilis vissuto all’ombra del Vesuvio. Una guida esigente e vincente, la nomea di sergente di ferro: qualità che fanno ben sperare tutti.
Conte è manicale in ogni aspetto che riguarda le sue squadre e, quindi, anche ed ovviamente per ciò che concerne il mercato. Al Parker’s, l’hotel dove alloggerà nei primi tempi, ha istituito una sorta di quartier generale ed all’interno del lussuoso albergo terrà i primi vertici di mercato sia con il ds Manna che con il patron De Laurentiis.
Rafa Marin è virtualmente chiuso: c’è da aspettare le visite mediche per poi procedere con l’ufficialità del colpo. Dopo lo spagnolo, però, si dovrà dare l’assalto agli altri obiettivi. Sempre più vicino anche Leonardo Spinazzola: l’esterno è apprezzato da Conte ed è acquistabile a parametro zero, possibile già domani un summit con l’agente del cursore di fascia – in grado di giocare sia a destra che a sinistra – per provare a trovare l’accordo.
Intesa, invece, raggiunta per un altro grande obiettivo del tecnico leccese: ci riferiamo ad Alessandro Buongiorno, difensore del Torino attualmente impegnato in Germania ad Euro 2024. Fin qui nessun minuto giocato per il difensore che, però, agli ottavi contro la Svizzera potrebbe avere la sua chance causa squalifica di Calafiori.
Su Buongiorno si è mosso in prima persona lo stesso tecnico che avrebbe convinto il ragazzo a sposare gli azzurri: e l’intesa di massima sulla base di un quinquennale con il difensore è stata raggiunta, con gli ultimi dettagli relativi ai bonus da limare. C’è solo da trattare cn il Torino ma anche in questo caso non sarebbe così lontana la stretta di mano.
Il Napoli ha infatti messo sul piatto fin qui 34 milioni di euro ma al momento il Torino ne chiede qualcuno in più, tra i 40 ed i 45: come riporta Kiss Kiss, l’affare potrebbe chiudersi con un incontro a metà strada tra le due società, a quota 38 milioni con estrema soddisfazione di tutti.
This post was last modified on 25 Giugno 2024
Il nome più gettonato delle ultime settimane era quello legato di Federico Chiesa, prima che…
A dir poco clamorosa la notizia che riguarda l'ex Milan, sulla titolarità che avrà al…
Cambia tutto adesso al Milan, per la tegola che si è consumata nei primi minuti…
Il tema si fa caldissimo sul calciomercato dell'Inter, sia sulla situazione Frattesi che sul nuovo…
Duro colpo per la Serie A che ora dovrà fare a meno di un suo…
Il Milan non si ferma: dopo Walker arriva un nuovo innesto, Ibrahimovic vuole lui e…