Alvaro Morata, che beffa: Juve beffata (Ansa Foto) - Rompipallone
Alvaro Morata, che beffa per la Juventus: il suo futuro sembra ormai deciso ma il club bianconero è stato superato da una rivale
Un gol all’esordio contro la Croazia, nella prima gara del girone di Euro 2024 in corso di svolgimento in Germania poi solo diverse occasioni mancate sotto porta. Alvaro Morata, scelto dal CT De La Fuente come attaccante principale delle Furie Rosse, nonostante la fascia da capitano al braccio non ha fin qui incantato.
Ciò nonostante il mercato attorno a lui è sempre più vivo, per un futuro ancora tutto da scrivere: di certo c’è che lascerà Madrid e l’Atletico, ma anche la Spagna, pronto ad una nuova avventura lontano dal suo Paese. D’altronde ritiene chiuso il suo ciclo con i colchoneros: Simeone sul mercato è a caccia di un nuovo attaccante e sta vagliando varie soluzioni e Morata si è sentito quasi delegittimato, quasi fuori dal progetto.
Sulle sue tracce, peraltro, c’è da registrare l’interesse della Juve: in casa bianconera sono in uscita sia Milik che Kean, non considerati da Thiago Motta come adatti al nuovo progetto. L’ex cntrocampista, invece, vedrebbe bene Morata come alternativa valida a Vlahovic, con il serbo che sarà il punto di riferimento dell’attacco.
Non solo Juve, però: in Italia, Paese che lo spagnolo considera come una seconda casa essendo anche la moglie Alice Campello italiana, c’è la Roma che si è interessata a lui. I giallorossi non hanno riscattato Lukaku, rispedito al Chelsea dopo la stagione appena conclusa ed hanno messo sul mercato anche Tammy Abraham.
A De Rossi non dispiace affatto l’attaccante spagnolo e potrebbe addirittura utilizzare Dybala come asso nella manica per convincere il calciatore. La Joya argentina, infatti, ha uno stretto legame di amicizia con lo spagnolo e l’ipotesi di giocare nuovamente uno accanto all’altro come ai tempi della Juve, potrebbe allettare Morata.
I club italiani, però, potrebbero presto ricevere una vera e propria doccia gelata: stando a quanto affermano i media turchi, infatti, il Fenerbahce di José Mourinho starebbe spingendo forte per il suo acquisto. L’allenatore lusitano vede nello spagnolo la pedina adatta per il suo gioco ed il club di Istanbul sarebbe disposto a sborsare i 12 milioni di euro della clausola rescissoria presente nel suo contratto.
Possibile, quindi, futuro in Turchia per l’attaccante spagnolo: se così dovesse essere, beh, sarebbe una atroce beffa per la Juve che stava puntando con decisione su Morata per completare la sua prima linea e regalare a Thiago Motta un rinforzo di valore ed un’alternativa affidabile a Vlahovic.
This post was last modified on 25 Giugno 2024
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…