Brutto incidente per il campione del mondo che è stato trasportato in elicottero in ospedale: mistero intorno alle sue condizioni
Lo schianto questa mattina, quindi la corsa in ospedale e il mistero sulle sue condizioni. C’è apprensione per quanto accaduto in Polonia, dove Sebastien Ogier, vera leggenda del rally, è stato ricoverato in ospedale in seguito ad un incidente stradale.
A comunicarlo è stato il Toyota Gazoo Racing, team per il quale il francese corre il mondiale di rally. Proprio in vista del prossimo appuntamento, il rally di Polonia in programma tra il 27 e il 30 giugno, l’esperto pilota transalpino stava scoprendo il tracciato con la classica ricognizione pre-gara, accompagnato dal co-pilota, Vincent Landais, anche lui rimasto ferito.
L’incidente è avvenuto quando i due piloti, alla guida di una Toyota Yaris visto che le ricognizioni non posso essere fatte con le auto da gara, sono andati a scontrarsi con una Ford proveniente in senso opposto. Un impatto che, stando ad alcune indiscrezioni di stampa non confermate, sarebbe avvenuto non ad elevata velocità. Ad ogni modo, secondo quanto affermato da Polsat News h24, Ogier e la conducente dell’altra vettura sarebbero stati portati in ospedale in elisoccorso, mentre Landais e il secondo passeggero dell’altra auto sarebbero stati soccorsi da un’ambulanza.
Questa la ricostruzione della stampa, mentre il comunicato diramato dalla Toyota si limita a dire che i due piloti sono rimasti coinvolti in un incidente stradale e che sono stati trasportati in ospedale per accertamenti medici.
Mistero sulle reali condizioni dei due e grande apprensione per l’otto volte campione del mondo. Ogier è uno dei piloti più conosciuti e vincenti del mondo del rally. Nato a Gap nel 1983, all’età di trent’anni vince il suo primo titolo mondiale e da allora fa incetta di successi: dal 2013 al 2021 sono ben otto i campionati mondiali portati a casa con un ruolino di marcia impressionante. Le statistiche del francese raccontato di 182 gare disputate e ben 60 vittorie e 103 podi.
Statistiche da vero campione, qual è realmente Ogier che nel 2024 è alla guida della Toyota del Gazoo Racing ed occupa la quinta posizione in classifica. Ora però lo sport e la gara passano in secondo piano: l’attenzione è solo sulla salute di Sebastian Ogier, Vincent Landais e le altre due persone coinvolte nell’incidente, sperando che per nessuno ci siano delle serie conseguenze fisiche.
This post was last modified on 25 Giugno 2024
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…
Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…
Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per…
L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…