Royal Family, ricoverata in ospedale: sudditi in ansia per la principessa

Royal Family, è stata ricoverata in ospedale la principessa: i sudditi sono in ansia, le condizioni della donna

Non c’è pace per la Royal Family inglese. Solo pochi giorni fa i sudditi hanno rivisto in pubblico la bellissima Kate Middleton: la principessa nonché futura regina era recuce da un lungo periodo di assenza. Si è curata  ma lo sta facendo ancora – per un tumore non meglio specificato, con la donna che si è sottoposta a cicli di chemioterapia preventiva dopo l’intervento subìto all’addome.

In occasione del Trooping the Colour, la tradizionale parata per festeggiare il compleanno del re, Kate è apparsa visibilmente dimagrita e, nonostante i sorrisi di rito e di facciata, sembra ancora molto provata per quanto sta affrontando. La prima apparizione pubblica da molti mesi, certo, ma anche l’unica: per molto tempo ancora, infatti, tornerà solamente a cursarsi, lavorando solo marginalmente.

La Royal Family dovrà quindi combattere ancora, considerato come anche il re Carlo sta lottando contro un cancro, alla prostata. Non è un certo un momento positivo per la corona britannica, anche se il sovrano è apparso in un discreto stato di salute alla Trooping the Colour. Non è andato a cavallo, rinunciando per motivi di salute ma ha comunque presenziato alla parata dalla carrozza.

Royal Family, la caduta e le condizioni della principessa

L’ultimo duro colpo ha riguardato la sorella minore di re Carlo, la principessa Anna, 73 anni. La donna è stata ricoverata al Southmead Hospital di Bristol dopo una caduta: una decisione in misura precauzionale dopo che la caduta a Gatcombe Park, la tenuta di famiglia, le ha provocato “una commozione cerebrale e ferite lievi”.

Condizioni Principessa Anna
e condizioni della Principessa Anna: ecco come sta (Instagram) – Rompipallone

I medici sostengono come si riprenderà completamente. Secondo la Bbc le ferite sarebbero compatibili con un impatto con gambe o testa di un cavallo. La principessa, che in occasione delle commemorazioni del D-Day ha incontrato in Francia, al cimitero di guerra di Bayeux veterani di guerra, avrebbe dovuto partecipare ad una cerimonia ad un monumento ai caduti a Terranova, in Canada.

Come recita una nota di Buckingham Palace, il “Re è informato sulle condizioni della sorella ed ha inviato alla principessa gli auguri di pronta guarigione da parte di tutta la Famiglia Reale“. La principessa, terza in linea di successione al momento della sua nascita ed oggi 17ma, è una delle reali maggiormente apprezzata dai sudditi britannici, con percentuali alte nei sondaggi. Grande amore per lo sport, con una passione per quelli equestri, ha partecipato alle Olimpiadi di Montreal del 1976.

Gestione cookie