Milan, è sorpasso Juve: beffa atroce per Ibrahimovic

Il Milan subisce il sorpasso della Juve per un grande obiettivo di mercato: Ibrahimovic e la dirigenza rossonera sono beffati

Milan e Juventus nemiche sia in campo che sul mercato: una rivalità accesa da tempo per i due club che spesso si soffiano gli obiettivi di mercato a vicenda. In passato è già capitato e continuerà ad accadere anche in futuro. In questa sessione di mercato si è già accesa la prima sfida tra i due club.

Entrambe sullo stesso obiettivo e sembra proprio che stavolta la Juve abbia tirato un brutto scherzo a rossoneri, per una beffa clamorosa rifilata a Ibrahimovic, Moncada e Furlani. Sia bianconeri che Milan hanno cambiato guida tecnica: alla Continassa si sono affidati a Thiago Motta dopo aver esautorato Max Allegri mentre in via Aldo Rossi è stato scelto Paulo Fonseca al posto di Stefano Pioli.

E naturalmente le dirigenze delle due squadre sono alla ricerca dei rinforzi giusti seguendo i diktat dei propri tecnici. I bianconeri sono ormai pronti a chiudere per Michele Di Gregorio e Douglas Luiz ed hanno nel mirino anche il terzo colpo. Il Milan, invece, è ancora fermo al palo, con il mercato che stenta letteralmente a decollare.

Milan, spalle al muro: il colpo della Juve

Entrambe le formazioni sono alla ricerca di un difensore: Thiago Motta ha chiesto un centrale oltre che un terzino destro: il preferito è Riccardo Calafiori che proprio lui ha esaltato a Bologna, utilizzandolo sul centro-sinistra in uno schieramento a quattro. I felsinei, però, resistono e tengono duro: c’è la Champions League all’orizzonte e la formazione emiliana non vuole smantellare la “squadra dei miracoli”. Servono almeno 30 milioni per sedersi al tavolo delle trattative con i dirigenti del Bologna.

Kiwior, Juve beffa il Milan
La Juve beffa il Milan per Kiwior (Ansa Foto) – Rompipallone

E così la Juve ha allargato i suoi porizzonti, fino a lambire Londra e la Premier League: in casa Arsenal c’è un’altra conoscenza di Thiago Motta. Si tratta di Kiwior, centrale polacco attualmente impegnato con la sua nazionale a Euro 2024. L’allenatore della Juve l’ha avuto alle sue dipendenze ai tempi dello Spezia e, in caso non dovesse arrivare Calafiori, sarebbe un nome più che gradito.

Su Kiwior, però, c’è da tempo anche il Milan: i rossoneri devono potenziare la porzione centrale della difesa, soprattutto dal punto di vista numerico con l’addio di Kjaer. I rossoneri, però, dovranno accelerare se non vogliono perdere il calciatore e subire la beffa clamorosa e la prima sconfitta in sede di mercato dalla Juve.

Gestione cookie