Il Bayern Monaco su Calhanoglu rischia di complicare anche i piani della Juventus sul calciomercato: la mossa dell’Inter mette nei guai i bianconeri
Il terremoto nel calciomercato dell’Inter ha un nome e cognome: Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è diventato improvvisamente uomo mercato, con il Bayern Monaco che ha rotto gli indugi ed iniziato a parlare con l’agente del calciatore. Una mossa a sorpresa che potrebbe avere un effetto dirompente sulle strategie di Giuseppe Marotta, neo-presidente interista, nonché uomo che cura le trattative con la collaborazione di Piero Ausilio.
I tedeschi fanno sul serio per Calhanoglu: dopo aver incassato un doppio no dal Fulham per Palhinha, i teutonici hanno mosso i primi passi per strappare l’ex Milan ai campioni d’Italia. Una situazione complicata, con l’Inter che ha deciso di alzare il muro: no alla cessione, salvo offerte da 70 milioni di euro. Il problema è rappresentato dal fatto che le sirene del Bayern Monaco hanno messo in tentazione il giocatore ed allora non si può escludere che alla fine si arrivi alla separazione.
Per questo dalle parti di Viale della Liberazione è iniziato già il lavoro per individuare il giusto sostituto. Il nome cerchiato in rosso dalla dirigenza è quello di Khephren Thuram, centrocampista del Nizza, che ha tutte le caratteristiche per essere il colpo giusto per la mediana nerazzurra. Giovane (23 anni), in scadenza nel 2025 e quindi con un costo del cartellino abbordabile, ingaggio in linea con i parametri della società. Un solo grande problema: la Juventus.
I bianconeri seguono da tempo il francese e lo hanno messo in cima alle preferenze ora che il rinnovo di Rabiot appare più complicato. Giuntoli sta lavorando alla trattativa da vari mesi e sembrava che l’affare fosse destinato ad andare in porto molto presto.
L’inserimento dell’Inter cambia però gli scenari, anche perché Marotta ha un asso nella manica da giocarsi per sbaragliare la concorrenza bianconera: Marcus Thuram. L’Inter può, infatti, puntare sulla presenza del fratello di Khephren in rosa, un aspetto che potrebbe rivelarsi determinante per l’ambientamento e la scelta del calciatore. Tutto però è legato a Calhanoglu e alla sua cessione. I nerazzurri devono aspettare prima di far partire l’assalto e questo può giocare a favore della Juventus. Non resta che attendere, il derby d’Italia è pronto a prendersi la scena anche sul mercato: Khephren Thuram è la prima sfida tra Inter e Juventus della nuova stagione.
This post was last modified on 24 Giugno 2024
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…
L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…
La corsa per accaparrarsi il figlio d'arte è sempre più nel vivo: Inter e Juve…